Lecce, lavoro verso Livorno: out Dubickas

Serie C - Lega Pro
Esultanza Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse3

Prosegue la preparazione della squadra in vista della trasferta di Livorno, primo impegno in Supercoppa Lega Pro: oltre a Pacilli – stagione probabilmente già finita in anticipo – ai box anche Dubickas per una distorsione alla caviglia

Domenica mattina all'insegna del lavoro per il gruppo giallorosso allenato da Fabio Liverani, la squadra infatti – dopo essersi ritrovata nella giornata di ieri dopo i quattro giorni liberi post festeggiamenti per la vittoria del campionato – quest'oggi ha svolta una seduta di lavoro al Via del Mare. Prove di formazione e soluzioni tattiche in vista del primo impegno di Supercoppa Lega Pro, con Pacilli e compagni che sabato prossimo affronteranno in trasferta il Livorno (sconfitto ieri per 5-1 dal Padova nella prima giornata della manifestazione) e successivamente, sabato 26 maggio, il Padova al Via del Mare. Intero gruppo a disposizione di Fabio Liverani, eccezion fatta per Pacilli, ai box a causa del problema muscolare al polpaccio sinistro accusato prima della gara di Monopoli (stagione molto probabilmente già finita per lui) e Dubickas, frenato da una distorsione alla caviglia sinistra. Lecce che, inoltre, contro il Livorno dovrà sicuramente fare a meno di Armellino, che salterà la prima giornata della Supercoppa Lega Pro perchè squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Lecce che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, quando la squadra si ritroverà nel pomeriggio sul terreno di gioco del Via del Mare.

Lepore: "Ci teniamo a fare bella figura e vincere la Supercoppa Lega Pro"

Il campionato vinto e la promozione in Serie B, adesso l'obiettivo double. Il capitano del Lecce Checco Lepore non ha nascosto il desiderio del gruppo giallorosso di portare a casa la Supercoppa Lega Pro: "Questa competizione ha sicuramente una valenza importante, ci può far capire e dimostrare a tutti di essere i più forti in Italia della Lega Pro. Incontreremo prima il Livorno poi il Padova, squadre attrezzate e altrettanto forti, che ritroveremo il prossimo anno in Serie B. Abbiamo usufruito di alcuni giorni di riposo ma ci siamo allenati ugualmente da soli. Bisognerà fare bella figura e tentare di vincere", ha affermato il calciatore giallorosso Checco Lepore.