Lecce, Mancosu: "Fondamentale il gol con la Reggina"

Serie C - Lega Pro
Esultanza Lecce (Lapresse)
esult_lecce

Il centrocampista giallorosso ha voluto ricordare il gol vittoria contro la Reggina, momento chiave della stagione del Lecce: "Questa rete è stata fondamentale per il nostro campionato". Poi sulla Supercoppa: "Serve trovare la giusta attenzione"

Un gol da tre punti che ha regalato al Lecce il ritorno al successo nel momento più difficile e delicato della stagione: formazione giallorossa che dopo una serie di risultati negativi che ne avevano messo a rischio il primo posto torna al successo contro la Reggina e lo fa grazie alla marcatura di Marco Mancosu. "Il gol più importante che ho messo a segno in questa annata è stato quello di Reggio Calabria, che è stato fondamentale per la prosecuzione del campionato", le parole in conferenza stampa del centrocampista classe 1988. Mancosu ha poi parlato così del successo in campionato e del ritorno in Serie B del Lecce: "Il campionato cadetto mi manca da otto anni, allora non ero pronto, mentre ora sono più maturo ed attento ai dettagli. Cosa mi ha dato mister Liverani? Ogni allenatore che ho avuto mi ha dato qualcosa, il mister è stato bravo a leggere le mie caratteristiche e mi ha perfezionato, soprattutto nella fase difensiva", ha proseguito il calciatore del Lecce.

"Supercoppa? Dobbiamo trovare la giusta attenzione"

Vittoria del campionato e promozione in Serie B, ma per il Lecce c'è ancora un ultimo impegno da affrontare: la Supercoppa di Lega Pro. La squadra allenata da Fabio Liverani sarà impegnata sabato prossimo contro il Livorno in trasferta, la settima seguente invece la sfida il Padova. Una competizione da non sottovalutare come ammesso dallo stesso Mancosu nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l'allenamento odierno della squadra: "Nelle gare importanti di campionato l'attenzione veniva da sola, in queste due partite di Supercoppa dovremo essere bravi a trovarla. Siamo dei professionisti, indossiamo la maglia giallorossa e ci teniamo, comunque, a fare bene", ha concluso il centrocampista del Lecce che nel corso della stagione regolare ha collezionato 33 presenze e ben 7 gol (oltre a cinque assist).