Calciomercato Catania, è ufficiale: Andrea Sottil nuovo allenatore

Serie C - Lega Pro
andrea_sottil_lapresse

Dopo le dimissioni presentate al Livorno, Andrea Sottil ricomincia dalla panchina del Catania: per lui si tratta di un ritorno, essendo stato protagonista da giocatore della storica promozione del 2006. Sottil ha firmato un triennale e sarà presentato domani alla stampa

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCOMERCATO

Il Catania riparte da Andrea Sottil. L'ex allenatore del Livorno, che nei giorni scorsi aveva presentato le proprie dimissioni alla società toscana, è stato ufficializzato alla guida del club rossazzurro. Sottil ha firmato un contratto triennale: l'obiettivo a breve termine è riportare il Catania in Serie B, missione fallita dal predecessore Lucarelli che con ogni probabilità lo sostituirà proprio sulla panchina del Livorno. Lo staff tecnico di Sottil a Catania sarà composto dal vice Cristaldi, dal preparatore atletico Bella e dal match analyst Gentile. Sottil verrà presentato alla stampa nella giornata di venerdì. Per Sottil si tratta di un ritorno: l'ex difensore ha infatti vestito la maglia rossoazzurra dal 2005 al 2008, essendo protagonista della storica promozione in Serie A nella stagione 2005/06.

Il comunicato ufficiale del Catania

"Il Calcio Catania - si legge sul sito del club - comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Sottil, nato a Venaria Reale il 4 gennaio 1974.  Nell'annata appena conclusa, l'allenatore piemontese ha conquistato la promozione in B alla guida del Livorno. Legato emotivamente al nostro club fin dall'indimenticabile stagione 2005/06, vissuta da protagonista in campo e culminata con l'approdo in Serie A, Andrea Sottil ha sottoscritto un contratto di durata triennale. Venerdì 6 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l'Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione l'intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2018/19".