Serie C: sorteggio dei calendari l’8 settembre. Prima giornata il 16

Serie C - Lega Pro
catania

L’assemblea odierna di Lega Pro ha stabilito le date per il sorteggio dei calendari e l’inizio del campionato, in funzione dell’esito dei ricorsi per i ripescaggi in Serie B atteso per il prossimo 7 settembre

SQUADRE B, STORICO ESORDIO IN COPPA ITALIA

Cominciano a definirsi le sorti del campionato di Serie C. Dopo proroghe e minacce di scioperi, il direttivo della Lega Pro riunitosi in assemblea oggi a Roma ha deciso le date: l’8 settembre ci sarà il sorteggio dei calendari, mentre il 16 comincerà ufficialmente il campionato. La delibera è stata approvata all’unanimità ed è stata giustificata con la necessità di attendere l’esito dei ricorsi che diverse società hanno presentato al Collegio di Garanzia dello sport per essere ripescate in Serie B. L’esito della discussione è previsto per il prossimo 7 settembre. All’assemblea odierna hanno partecipato in qualità di invitati il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, e il presidente dell’AIA Marcello Nicchi. Prevista la presenza anche di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

L’inizio originario

L’inizio del campionato di Serie C era stato fissato inizialmente per il 25 agosto. Tuttavia, l’elevato numero di procedimenti pendenti aveva reso impossibile il mantenimento di quella data e si è proceduto con uno slittamento dopo l’altro, fino a giungere all’ultima soluzione odierna, che potrebbe risultare definitiva.