Serie C, Gravina: "Non ci sarà alcuno slittamento"

Serie C - Lega Pro
gravina_lega_pro_lapresse

Il presidente della Serie C sull'inizio dei campionati: "Non ci sarà alcuno slittamento, i calendari verranno stilati subito dopo la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. La prima giornata potrebbe giocarsi tra il 15/16 settembre e il 18/19 settembre"

RIPESCAGGI SERIE B, DECISIONE ENTRO MARTEDÌ

Non è stato definito ancora il futuro della Serie B e, di conseguenza, della Serie C. Il Collegio di Garanzia del Coni ha, per ora, rinviato ulteriormente i verdetti sui ripescaggi e sulla composizione della seconda serie del nostro calcio. In Serie B si sono già giocate due giornate, in Serie C si attende invece l'inizio dei campionati. Che, secondo quanto dichiarato da Gabriele Gravina, non slitteranno: "Per noi non cambia nulla, non ci sarà alcuno slittamento – ha dichiarato il presidente della Serie C – I calendari verranno stilati entro 24 o 48 ore la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Se da questa decisione ci saranno quattro o cinque giorni di tempo, partiremo poi con le prime gare tra il 15 e il 16 settembre. Altrimenti s'inizierà al massimo tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre, con partite probabilmente in notturna".

"La prima giornata potrebbe svolgersi in più giorni"

Non è esclusa una divisione del programma della prima giornata, che potrebbe essere svolta in più giorni: "In caso di accoppiamenti geografici favorevoli, e contando sullo spirito collaborativo delle società, non escludo di far giocare alcune gare già domenica 16 settembre ed altre gare nei due o tre giorni successivi. Così riusciremmo a giocare già la seconda giornata nel weekend tra il 22 e il 23 settembre", ha concluso Gravina.