Serie C, i risultati della sesta giornata: vola la Carrarese, la Ternana c'è. Pari del Monza

Serie C - Lega Pro
La curva della Carrarese in festa: i toscani sono primi in classifica nel girone A - ph. Instagram @carraresecalcio
carrarese

Nel girone A continua a correre la Carrarese, che supera il Novara nel big match di giornata. Successo del Pisa in trasferta, ko la Juventus Under 23. Nel girone B vittoria esterna della Ternana. 1-1 fra Monza e Triestina: in tribuna anche il neo proprietario Silvio Berlusconi

SERIE C, TUTTI I RISULTATI

LE CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI DI SERIE C

Dopo i continui slittamenti dovuti alle domande di ripescaggio in Serie B, comincia ad entrare nel vivo il campionato di Serie C. Disputato nella giornata di sabato 13 ottobre il sesto turno del girone C, con il Trapani che continua la corsa solitaria in vetta alla classifica dopo il successo sul Bisceglie e il pareggio nella super sfida tra Casertana e Catania, sono scese in campo domenica 14 ottobre le squadre del girone A e del girone B. 

Girone A: vola la Carrarese, Pisa ok

A comandare il girone A è sempre la Carrarese. Inarrestabile la squadra di Silvio Baldini, che dopo sei turni si trova in vetta alla classifica a quota 13 punti: nel big match di giornata i toscani hanno superato 4-2 il Novara grazie alla doppiette del solito Tavano e di Caccavallo. Dopo tre giornate senza vittoria torna a vincere il Pisa: importante successo esterno per i nerazzurri, che hanno superato 2-0 la Pistoiese con i gol di Moscardelli e De Vitis. Terza sconfitta, invece, per la Juventus Under 23, che cade in Sardegna contro l’Arzachena: decisivo Bonacquisti nell’1-0 finale. Trova il primo successo stagionale il Cuneo, capace di battere 1-0 l’Olbia (in gol Borello). Le due sfide delle 16:30 hanno visto l'Alessandria pareggiare con la Robur Siena per 1-1, con una rete per tempo di De Luca e Gliozzi su rigore, e la vittoria in trasferta della Pro Vercelli sulla Pro Patria, con il gol decisivo firmato da Germano. Alle 20:30 il posticipo tra Albissola e Piacenza. Posticipata, infine, Pro Piacenza-Virtus Entella per le note vicende giudiziarie relative alla richiesta di ripescaggio in B dei liguri.

Girone B: la Ternana c’è

Sei le gare disputate alle 14:30 nel girone B, con la Ternana che dopo i rinvii di inizio stagione ha lanciato un messaggio chiaro al campionato. Pronti a dire la loro gli umbri, che in trasferta hanno superato 2-0 la Virtus Verona grazie ai gol di Defendi e Nicastro. Cade la Sambenedettese sul campo del Ravenna (2-0, doppietta di Nocciolini), vince l’Imolese con il Gubbio (1-0 firmato Lanini). A chiudere il quadro delle gare delle 14:30 la vittoria del Fano sulla Giana Erminio, il successo della Vis Pesaro in trasferta contro il Renate e il pareggio tra Fermana e Sutirol. Alle 18:30 in campo Pordenone-Vicenza e Albinoleffe-Feralpisalò: la prima gara si è conclusa 1-1 con le reti di Burrai e Bianchi, un pari che non permette al Pordenone di portarsi in testa alla classifica. L'Albinoleffe invece cade in casa: rimasta in dieci per tutto il secondo tempo, il gol vittoria della Feralpisalò l'ha firmato Parodi. Ha chiuso il programma della giornata la gara delle 19 tra il Monza di Silvio Berlusconi e la Triestina, col nuovo presidente che ha fatto la sua prima apparizione al Brianteo. L'ex numero uno del Milan però non ha potuto gioire: il Monza, dopo essere passato in vantaggio con Negro, è stato raggiunto nel finale da Granoche che ha pareggiato su rigore.

 

I risultati della sesta giornata

Girone A

Arzachena-Juventus U23 1-0
Carrarese-Novara 4-2
Cuneo-Olbia 1-0
Pistoiese-Pisa 0-2
Alessandria-R. Siena 1-1
Pro Patri-Pro Vercelli 0-1
Albissola-Piacenza h. 20:30
Pro Piacenza-V. Entella rinviata

Girone B

AJ Fano-Giana Erminio 1-0
Fermana-Sudtirol 0-0
Imolese-Gubbio 1-0
Ravenna-Sambenedettese 2-0
Renate-Vis Pesaro 0-1
Virtus Verona-Ternana 0-2
Pordenone-L.R. Vicenza 1-1
Albinoleffe-Feralpisalò 0-1
Monza-Triestina 1-1