Serie C, i risultati della settima giornata: Monza ko, vince il Pordenone. Pari Reggina

Serie C - Lega Pro
L'esultanza di Giacomelli dopo una delle due reti segnate al Monza (Ph Twitter @LRVicenza)

Carrarese ko e raggiunta dal Piacenza al vertice del Girone A. Pesante sconfitta per il Monza battuto dal Vicenza per 3-0 nel Girone B dove torna al successo il Pordenone. Pari tra Potenza e Reggina nell'unica gara del Girone C

SERIE C, RISULTATI E CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI

SERIE C GIRONE C, RISULTATI 7^ GIORNATA

Mercoledì nel segno della Serie C. Dopo l'antipasto delle gare del martedì che hanno avuto come protagoniste quasi tutte le squadre del Girone C, a rubare adesso la scena sono i match del Girone A e del Girone B, più il posticipo tra Potenza e Reggina del Girone C. Turno infrasettimanale valido per la settimana giornata dove non sono mancati gol, emozioni e risultati a sorpresa.

Girone A: Piacenza ok sulla Carrarese. Vince il Pisa, Novara ko

Tutte alle 20.30 le sei gare del mercoledì del Girone A. Cade nuovamente la Carrarese (al secondo ko nelle ultime tre giornate): la formazione allenata da Silvio Baldini cede il passo in trasferta al Piacenza, che grazie a questo successo (2-1) raggiunge proprio la Carrarese al primo posto nel raggruppamento a quota 13 punti ma con il vantaggio di aver disputato una gara in meno. Secondo successo consecutivo per il Pisa che batte la Pro Piacenza, successo esterno della Pistoiese sul campo di un’Albissola sempre più ultima in classifica a quota 1 punto. Sconfitta interna per il Novara contro la Pro Patria che torna così a vincere dopo quattro sconfitte consecutive. Pareggi tra Olbia-Alessandria e Siena-Cuneo.

Serie C girone A, i risultati della 7^ giornata

Albissola-Pistoiese: 1-3
Novara-Pro Patria: 0-1
Olbia-Alessandria: 0-0
Piacenza-Carrarese: 2-1
Pisa-Pro Piacenza: 3-1
Siena-Cuneo: 1-1

Girone B: Pordenone, vittoria e primato. Monza ko a Vicenza

Ad aprire la giornata sono le 9 gare del Girone B giocate alle 18.30 dove è sicuramente da sottolineare il ritorno al successo dopo tre giornate d’astinenza da parte del Pordenone: vittoria in rimonta sul campo della Vis Pesaro (1-2 il finale) e primo posto in classifica a quota 15 punti. In seconda posizione troviamo il LR Vicenza (adesso secondo) che – nell'unica gara del raggruppamento disputata alle ore 20.30 – ha sconfitto il Monza di Silvio Berlusconi per 3-0: di Giacomelli (doppietta) e Arma le reti che hanno deciso il match. Successo prezioso anche per il Südtirol che sale al terzo posto in classifica, così come per la FeralpiSalò alla terza vittoria consecutiva in campionato; tre punti anche per la Ternana, che ottiene il secondo successo in campionato, e per la Sambendettese; l’altra vittoria esterna è della Virtus Verona sul campo del Renate, tra Giana Erminio e Ravenna invece l’unico pareggio di giornata.

Serie C girone B, i risultati della 7^ giornata

FeralpiSalò-Rimini: 2-0
Giana Erminio-Ravenna: 1-1
Gubbio-Fermana: 2-0
Renate-Virtus Verona: 0-1
Sambenedettese-Imolese: 2-1
Südtirol-Triestina: 2-0
Teramo-Fano: 2-1
Ternana-Albinoleffe: 1-0
Vis Pesaro-Pordenone: 1-2
LN Vicenza-Monza: 3-0 (ore 20.30)

Girone C: pari tra Potenza e Reggina

Un punto a testa che non cambia la classifica di Potenza e Reggina: finisce 1-1 l'unica gara della giornata del del Girone C. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete di  Carlos França, ancora in gol dopo la doppietta al Rende dello scorso turno, la Reggina – rimasta in dieci uomini per l'espulsione di Navas – ha però trovato la rete del pareggio al minuto 84 grazie a un calcio di punizione realizzato da Sandomenico. Potenza al 15esimo posto a quota 6 punti, Reggina 13esima con 7 punti.