Lega Pro, Ghirelli eletto nuovo presidente. Come vice c'è l'attrice Cristiana Capotondi

Serie C - Lega Pro

Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: candidato unico, prende il posto di Gabriele Gravina che ricopriva la stessa carica dal dicembre 2015 e che adesso è il numero uno della Figc. Al suo fianco ci sarà l'attrice romana, Cristiana Capotondi

SERIE C, I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

L'ex segretario generale, nonché candidato unico alla presidenza della Lega Pro, è stato eletto con 48 voti a favore, 7 schede bianche e una nulla. Una scelta in continuità con la precedente governance di Gabriele Gravina, neo presidente Figc. Tra le società di Serie C chiamate a votare, assenti il Monopoli ed il Monza, oltre alla Juventus U23 che non aveva diritto di voto. 

Nel corso dell'assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. Tredici le schede bianche e due nulle sui 58 aventi diritto.

Gravina: “Ghirelli scelta di continuità, farà bene”

"Con Francesco Ghirelli abbiamo lavorato in questi due anni e mezzo qui in Lega a stretto contatto, con un percorso condiviso. L'idea della continuità mi sembra la scelta migliore che la Lega Pro potesse in questo momento fare. A lui vanno i miei complimenti, le congratulazioni, un grandissimo 'in bocca al  lupo', consapevoli delle grandi responsabilità reciproche perché  Francesco Ghirelli eredita una situazione in Lega Pro difficile per le condizioni generali del nostro calcio, ed io eredito una situazione di impegni particolarmente gravosi". Lo ha detto il presidente della  Figc, Gabriele Gravina, parlando del neo eletto e suo successore alla  guida della Lega Pro, Francesco Ghirelli, all'Assemblea elettiva di  Firenze.