Serie C, i risultati della 16^ giornata: vola la Juve Stabia, male la Virtus Entella

Serie C - Lega Pro
Virtus_Entella_Twitter_Virtus_Entella

Continua a viaggiare spedita la Juve Stabia, alla sua dodicesima vittoria in 15 giornate nel Girone C. Mezzo passo falso, invece, per la Carrarese, capolista nel gruppo A e fermata sul pari dal Gozzano. Male la Virtus Entella, alla seconda sconfitta stagionale. Tutti i risultati della sedicesima giornata di Serie C

SERIE C, I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA

TERNANA, VANTAGGIATO COME CR7: LA ROVESCIATA E’ PAZZESCA
 

Tempo di sedicesima giornata per la Serie C, che è scesa in campo nel turno infrasettimanale e che ha prodotto i suoi primi verdetti fra conferme e soprese. I primi gironi protagonisti sono stati quello A e quello C, con le prime partite delle 14:30 che hanno fatto da antipasto ai match della sera.

Girone A

Subito un colpo di scena nel Girone A, dove frena la capolista Carrarese dopo le tre vittorie consecutive con Pisa, Pro Piacenza e Pistoiese. Il Gozzano, infatti, non si fa sorprendere sul suo campo e ferma i ragazzi di Baldini sull’1-1. Al Piola di Vercelli a Piscopo al 41' ha risposto Petris al 50'. Non fa meglio la Virtus Entella, sesta in classifica e con ancora molte partite da recuperare, che cade per la seconda volta in stagione. Lo fa per la prima volta in casa: a sorridere è la Pro Patria cui basta una rete di Gucci al 47' (propiziata da una ingenuità di Paroni). Non approfitta l'Arezzo della sconfitta della Carrarese, che si lascia fermare dalla Pro Piacenza che vince 2-1. Vittoria larga della Robur Siena sull'Albissola, mentre la Juventus U23 riesce a strappare tre punti ad Olbia con la rete al 90' di Bunino. Successo e terzo posto per il Pontedera, che vince di misura sul campo della Pistoiese. Ok anche il Pisa in casa, contro l'Arzachena, mentre il Novara acciuffa il pari quasi allo scadere contro l'Alessandria.

Virtus Entella-Pro Patria 0-1
Gozzano-Carrarese 1-1
Pro-Piacenza-Arezzo 2-1
Robur Siena-Albissola 4-1
Olbia-Juventus U23 0-1
Pistoiese-Pontedera 0-1
Pisa-Arzachena 2-0
Alessandria-Novara 1-1
Cuneo-Piacenza (domani ore 14:30)
Lucchese-Pro Vercelli (domani ore 18:30)

Girone B

Due gare nel girone B. Nella prima, protagonista il Sudtirol che batte la Ternana 2-1: le reti decisive di Tait e Turchetta arrivano nel primo tempo, inutile la rete di Bifulco a un quarto d'ora dalla fine. Pareggio senza gol, invece, quello tra Albinoleffe e Sambenedettese.

Sudtirol-Ternana 2-1
Albinoleffe-Sambenedettese 0-0

Girone C

Continua a viaggiare senza sosta alcuna la capolista Juve Stabia, al successo numero 12 in queste prime 15 giornate. A farne le spese, a questo giro, è la Sicula Leonzio, praticamente annientata sul risultato di 4-0. Partita in discesa per le Vespe già al 4’, quando Narciso viene espulso dall’arbitro lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il vantaggio arriva nell’a stessa azione con il gol dal dischetto di Paponi, che poi raddoppia una decina di minuti dopo. Chiudono i conti le reti di Viola e di Vitiello, che cala il poker al 73’. Chiudono invece sullo 0-0 Siracusa e Casertana, con i Falchetti decimati dalle assenze e che perdono in corso d'opera anche Rainone e Alfageme. Perde terreno nei confronti della Juve Stabia il Trapani, che solo nel finale di gara ha trovato il pari contro il Potenza. Successo pesante della Cavese nello scontro diretto contro la Reggina: la doppietta di Sciamanna e la rete di Heatley hanno firmato la vittoria per 0-3 dei campani. Il Catania trova nel finale i tre punti contro la Virtus Francavilla, mentre il Monopoli batte e sorpassa la Vibonese. Vince anche il Rende, che si stabilizza al secondo posto.

Juve Stabia-Sicula Leonzio 4-0
Siracusa-Casertana 0-0
Paganese-Matera 2-2
Potenza-Trapani 1-1
Reggina-Cavese 0-3
Catania-Virtus Francavilla 0-0
Rende-Rieti 2-1
Monopoli-Vibonese 1-0