Liga: il Siviglia frena ancora, l'Atletico no

Liga
Pareggio tra Siviglia e Leganes nell'anticipo della 27^ giornata (Foto Getty)
leganes_siviglia_lapresse

Gli andalusi grazie a Jovetic pareggiano in rimonta contro la matricola Leganes. La vetta della classifica rischia di allontanarsi dempre di più. I cholchoneros battono 1-0 il Granada, l'Alaves passa a Malaga e tra Valencia e Sporting Gijon finisce 1-1  

Altro mezzo passo falso per il Siviglia, che dopo l'1-1 con l'Alaves ottiene lo stesso risultato anche con l’altra neopromossa Leganes. In casa, al Sanchez Pizjuan, a tre giorni dalla decisiva trasferta di Champions League a Leicester (2-1 all’andata), gli andalusi dovevano dare un segnale chiaro in grado di far capire che il treno "scudetto", già difficilmente agganciabile, non è del tutto perso. In tal senso molto dipenderà anche da Barcellona e Real Madrid, impegnate, nelle prossime ore contro Deportivo La Coruña e Betis Siviglia. Il distacco dalla vetta potrebbe aumentare a 6 punti.

Il Leganes parte meglio e al 3' è già in vantaggio con Applet Pires, mentre il Siviglia ci mette tempo a carburare. Il pareggio dei padroni di casa arriva con l'ex interista Jovetic alla fine del primo tempo. Perfetto lo scambio con il Mudo Vazquez e per Jo Jo arriva la 2^ rete con gli andalusi. 

Vittoria di misura conquistata dall'Atletico Madrid. I cholchoneros hanno battuto 1-0 il Granada in trasferta. La gara si è infiammata solo negli ultimi minuti e all'84' Antoine Griezmann ha firmato il gol della vittoria prima dell'espulsione di Wakaso per doppio giallo al 94'. Con questo successo l'Atletico sale a 52 punti mentre il Granada resta a quota 19. Negli altri due match del sabato, l'Alaves passa 2-1 a Malaga, mentre tra Valencia e Sporting Gijon finisce 1-1.