Liga: l'Atletico non stecca, il Villarreal riparte

Liga
L'Atletico Madrid tiene lontano il Siviglia in classifica, Filipe Luiz decisivo contro la Real Sociedad (Getty)

L'Atletico Madrid solo al terzo posto grazie all'1-0 contro la Real Sociead. Ma nella zona alta della classifica successi importanti anche per Villarreal e Athletic Bilbao

ATLETICO MADRID-REAL SOCIEDAD 1-0

28' Filipe Luiz

L'Atletico Madrid non si ferma più: la squadra di Simeone prolunga la scia positiva (l'ultima sconfitta in campionato risale al 26 febbraio, si tratta del 2-1 del Barcellona) e consolida il terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barça. Contro la Real Sociedad il gol vittoria del match della 30esima giornata di campionato è di Filipe Luiz, a segno al 28'.

BETIS-VILLARREAL 0-1

47' Adrian

Dopo il 2-3 interno contro l'Eibar il Villarreal riesce a cambiare marcia e ripartire contro il Betis: gol da tre punti di Adrian, che permette alla squadra di Fran Escribá di tenersi stretto il quinto posto nella Liga, a +1 sull'Athletic Bilbao.

ATHLETIC BILBAO-ESPANYOL 2-0

17' rig. e 37' Aduriz

Seconda vittoria di fila dell'Athletic Bilbao, che dopo la sconfitta interna contro il Real Madrid ha ripreso la corsa verso l'Europa trascinata da Aduriz. Già a segno nella vittoria per 2-1 contro l'Osasuna, l'attaccante spagnolo decide il match della 30esima giornata contro l'Espanyol con una doppietta (sono 102 i suoi gol in campionato con la maglia dell'Athletic).