Non solo record in campo, Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro dei social

Liga
Cristiano Ronaldo è recordman anche sui social network (Getty)
cristiano_ronaldo_real_getty

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza il fuoriclasse del Real è il primo sportivo ad aver superato quota 100 milioni di followers su Instagram. Nettamente staccati i suo avversari Neymar e Messi. Un suo tweet vale 230mila euro

Che sia un fuoriclasse in campo è un dato incontrovertibile corroborato dalla recente tripletta segnata all'Atletico Madrid nella semifinale d'andata di Champions League che ha fatto salire a 103 il bottino di gol del portoghese nella massima competizione europea per club. Ma i primati di CR7 non sono solo legati al campo, ma anche ottenuti fuori dal terreno di gioco.

Pallone d'oro dei social

Certamente le prestazioni in campo sono direttamente proporzionali, ad esempio, all'attenzione che nei confronti del giocatore c'è sui social network. I recenti record gli hanno permesso di essere il primo sportivo ad aver oltrepassato quota 100 milioni di seguaci su Instagram, superando di gran lunga i suoi "rivali" calcistici Neymar e Messi, fermi rispettivamente a 74 e 70,8 milioni, secondo quanto riferito da Calcio&Finanza. Se si considerano, invece, i vari social network su cui Ronaldo è presente, è la persona con il maggior numero di fan, meglio di Taylor Swift. Su Facebook il suo accont supera i 120 milioni di fan.

Quanto vale un suo tweet

Da questi dati si può conteggiare il valore di un singolo suo messaggio postato sui social. All’inizio della stagione 2015-2016 si era stimato che ogni suo tweet poteva valere 230 mila euro, 1643 euro a carattere. 

Hotel, scarpe e biancheria intima

Insomma una macchina da gol e da soldi dal momento che ha anche prestato la sua immagine a campagne pubblicitarie per aziende in svariati settori, oltre a essere egli stesso un imprenditore dal momento che possiede due alberghi "CR7" e una propria linea di scarpe e biancheria intima.