Liga, il Siviglia dilaga con l'Osasuna, fischi per Sampaoli

Liga
Sampaoli dà indicazioni alla squadra (Getty)
sampaoli_getty

L'allenatore argentino è stato fischiato dal pubblico di Siviglia, nonostante il 5-0 rifilato all'Osasuna. Sampaoli andrà ad allenare l'Argentina, dopo il quarto posto conquistato nella Liga

Jorge Sampaoli saluta la Liga con la cinquina rifilata all’Osasuna, davanti al pubblico del Ramón Sánchez-Pizjuán. 5-0 il risultato e prestazione super degli andalusi, che però non hanno risparmiato al futuro allenatore dell’Argentina numerosi fischi.

Subito negli spogliatoi

L’allenatore non ha nascosto il desiderio di allenare la Seleccion. Un desiderio ardente, che lo ha posto davanti alla scelta fatidica: Argentina o Siviglia? Sampaoli dubbi non ne ha avuti, anche se continuare ad allenare la squadra che ha raggiunto il quarto posto della Liga lo avrebbe allettato ancora. Magari provando a lottare per il titolo. Alla fine della partita contro l’Osasuna ha abbandonato subito il terreno di gioco, senza trattenersi oltre il triplice fischio. Come spesso è accaduto durante la stagione del resto. L’allenatore argentino è sfuggito agli sguardi del pubblico di Siviglia, anche per trattenere l’emozione dell’ultima partita.

Le altre partite

A schiantare l’Osasuna dopo appena venti minuti ci ha pensato la grande prova di Franco Vazquez, autore di una doppietta come Vitolo. L’altra marcatura è invece dell’ex viola Jovetic. Vince anche il Deportivo La Coruna, con un secco 3-0 sul Las Palmas. Chiudono il sabato di campionato due pareggi: Sporting Gijon-Real Betis 2-2 e Laganes-Alaves 1-1.