Barcellona-Eibar 3-0

Liga
default

Nel match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria casalinga del Barcellona che domina l'Eibar con il risultato di 3-0

Grazie ad una doppietta di Luis Suárez, il Barcellona ha sconfitto nettamente l'Eibar con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 19° grazie a Luis Suárez, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Messi ha realizzato il 2-0 al 53° minuto, ha chiuso i conti un'altra rete di Luis Suárez al 59°. Nel Barcellona determinanti gli assist forniti da Sergi Roberto, Luis Suárez e Coutinho in occasione delle reti.
Nel corso del match l'Eibar non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha prevalso per numero di tiri totali (15-7) e ha battuto più calci d'angolo (3-2). A favore del Barcellona, invece, il possesso palla (59%).

Nel Barcellona, il difensore Gerard Piqué è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Pape Diop è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale). Il Barcellona ha effettuato più passaggi dell'avversario (523-321): si sono distinti Piqué (con 63 passaggi), Sergio Busquets (con 56) e Clément Lenglet (con 55). Mentre per l'Eibar, Joan Jordán è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale