Huesca-Alaves 1-0

Liga
huesca-alaves-2136325

Buon successo interno per l'Huesca nella tredicesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Miguel Ángel Sánchez ha sconfitto infatti l'Alaves di misura. Decisivo il gol di Ontiveros al 66° minuto, realizzato su assist di Galán Gil

A decidere è stato un gol siglato da Javier Ontiveros che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Huesca e Alaves. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 66 quando Ontiveros ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Huesca. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Javi Galán, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Huesca, Álvaro Fernández è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Alaves e 1 per l'Huesca.

Assieme al risultato finale, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (454-175): si sono distinti Dimitrios Siovas (84), Jorge Pulido (79) e Pedro Mosquera (51). Per gli ospiti, Tachi è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Javier Ontiveros è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Huesca, il difensore Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Huesca: Álvaro Fernández, Javi Galán, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, P.Maffeo, B.García, P.Mosquera, M.Rico, J.Ontiveros, D.Ferreiro, S.Okazaki. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: Jaime Seoane, P.López, G.Silva, P.Ínsua, Luisinho, K.Nwakali, Andrés Fernández, Dani Escriche, Rafa Mir, J.Real, S.Gómez, Idrissa Doumbia.
Cambi: I.Doumbia <-> J.Ontiveros (81'), R.Mir Vicente <-> S.Okazaki (86'), S.Gómez <-> M.Rico (88'), P.Ínsua <-> D.Ferreiro (89')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, R.Duarte, V.Laguardia, R.Ely, T.Pina, Jota, L.Rioja, E.Méndez, L.Pérez, Joselu. All: Pablo Machín
A disposizione: J.López, B.Sainz, Deyverson, A.Marín, M.Aguirregabiria, Tomás Tavares, J.Guidetti, S.García, Tachi, A.Sivera.
Cambi: A.Rodríguez <-> V.Laguardia (15'), M.Aguirregabiria <-> J.Navarro Jiménez (45'), J.López <-> R.Duarte (75'), B.Sainz <-> E.Méndez (75')

Reti: 66' Ontiveros.
Ammonizioni: , J.Ontiveros, R.Duarte, J.Peleteiro Ramallo, A.Rodríguez, J.Mato Sanmartín

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale