Buon successo interno per l'Huesca nella tredicesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Miguel Ángel Sánchez ha sconfitto infatti l'Alaves di misura. Decisivo il gol di Ontiveros al 66° minuto, realizzato su assist di Galán Gil
A decidere è stato un gol siglato da Javier Ontiveros che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Huesca e Alaves. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 66 quando Ontiveros ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Huesca. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Javi Galán, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Huesca, Álvaro Fernández è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Alaves e 1 per l'Huesca.
Assieme al risultato finale, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (454-175): si sono distinti Dimitrios Siovas (84), Jorge Pulido (79) e Pedro Mosquera (51). Per gli ospiti, Tachi è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.
Javier Ontiveros è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Huesca, il difensore Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).
Huesca: Álvaro Fernández, Javi Galán, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, P.Maffeo, B.García, P.Mosquera, M.Rico, J.Ontiveros, D.Ferreiro, S.Okazaki. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: Jaime Seoane, P.López, G.Silva, P.Ínsua, Luisinho, K.Nwakali, Andrés Fernández, Dani Escriche, Rafa Mir, J.Real, S.Gómez, Idrissa Doumbia.
Cambi: I.Doumbia <-> J.Ontiveros (81'), R.Mir Vicente <-> S.Okazaki (86'), S.Gómez <-> M.Rico (88'), P.Ínsua <-> D.Ferreiro (89')
Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, R.Duarte, V.Laguardia, R.Ely, T.Pina, Jota, L.Rioja, E.Méndez, L.Pérez, Joselu. All: Pablo Machín
A disposizione: J.López, B.Sainz, Deyverson, A.Marín, M.Aguirregabiria, Tomás Tavares, J.Guidetti, S.García, Tachi, A.Sivera.
Cambi: A.Rodríguez <-> V.Laguardia (15'), M.Aguirregabiria <-> J.Navarro Jiménez (45'), J.López <-> R.Duarte (75'), B.Sainz <-> E.Méndez (75')
Reti: 66' Ontiveros.
Ammonizioni: , J.Ontiveros, R.Duarte, J.Peleteiro Ramallo, A.Rodríguez, J.Mato Sanmartín
Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Mario Melero López
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale