Valencia-Athletic Bilbao 2-2

Liga
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Valencia e Athletic Bilbao. Nel match della tredicesima giornata della Liga spagnola, il Valencia sblocca la gara con con la rete firmata da Soler su rigore. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Manu Vallejo al minuto 83°

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Manu Vallejo ha salvato il Valencia dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro l'Athletic Bilbao. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Carlos Soler al 26°, il Valencia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'Athletic Bilbao ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Asier Villalibre al 55° e di Raúl García al 79° minuto. La rete di Manu Vallejo al 83° ha firmato il 2-2 finale.

Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 6 per l'Athletic Bilbao e 2 per il Valencia.

Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (10-0) del Valencia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (333-191): si sono distinti Dani García (40), Álvarez (39) e Yuri (37). Per i padroni di casa, Soler è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Carlos Soler è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Yuri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valencia, l'attaccante Maxi Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il difensore Yeray Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Valencia: J.Doménech (Cap.), M.Diakhaby, D.Wass, Toni Lato, Gabriel Paulista, C.Soler, U.Racic, Gonçalo Guedes, Y.Musah, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Jason, C.Rivero, Thierry Correia, E.Mangala, V.Esquerdo, R.Sobrino, Álex Blanco, D.Cheryshev.
Cambi: D.Cheryshev <-> Y.Musah (60'), T.Correia <-> D.Wass (71'), D.Remeseiro Salgueiro <-> G.Ganchinho Guedes (71')

Athletic Bilbao: U.Simón, Y.Álvarez, Í.Martínez, Yuri, A.Capa, Dani García, M.Vesga, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), I.Williams, A.Villalibre. All: Gaizka Garitano
A disposizione: J.Morcillo, M.Balenziaga, K.Kodro, U.Núñez, J.Ezkieta, Ó.De Marcos, Raúl García, U.Vencedor, O.Sancet, U.López, I.Córdoba, Í.Lekue.
Cambi: U.López <-> M.Vesga (45'), Ó.De Marcos <-> A.Capa (67'), R.García <-> A.Villalibre (77'), U.Núñez <-> I.Muniain (84')

Reti: 26' (R) Soler (Valencia), 55' Villalibre (Athletic Bilbao), 79' (R) Raúl García (Athletic Bilbao), 83' Manu Vallejo (Valencia).
Ammonizioni: M.Gómez, D.Remeseiro Salgueiro, M.Vesga, D.García Carrillo, U.López, Y.Álvarez, A.Berenguer Remiro, R.García

Stadio: Mestalla
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale