Valladolid-Barcellona 0-3

Liga
valladolid-barcellona-2136348

Rotondo successo per il Barcellona nel match valido per la quindicesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Ronald Koeman vince a domicilio contro il Valladolid per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 21 con Lenglet. La reazione degli avversari non arriva e Barcellona che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Barcellona che contro il Valladolid non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ronald Koeman hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 21' con la rete firmata da Clément Lenglet . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Barcellona che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Valladolid. La squadra di González ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Martin Braithwaite al 35' mentre uno il gol di Messi chiude i giochi al 65° minuto. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Messi incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Valladolid ha creato pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del Valladolid (Jordi Masip) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (4-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (613-356): si sono distinti Miralem Pjanic (106), Messi (75) e Lenglet (71). Per i padroni di casa, Pablo Hervías è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 11 volte di cui 7 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Rubén Alcaraz a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Frenkie de Jong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Rubén Alcaraz è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Valladolid: J.Masip, Nacho, J.Fernández, P.Hervías, Javi Sánchez, Ó.Plano, R.Alcaraz, Jota, Míchel (Cap.), Marcos de Sousa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Fede San Emeterio, F.Orellana, Kike Pérez, Toni Villa, W.Rubio, Luis Pérez, R.Jiménez, R.García, B.González, J.El Yamiq, Sergi Guardiola, R.Mesa.
Cambi: L.Villa Suárez <-> M.de Sousa Mendonça (45'), E.Pérez <-> Ó.Plano (57'), R.Mesa <-> M.Herrero Javaloyas (57'), F.Orellana <-> J.Neves Filipe (57')

Barcellona: M.ter Stegen, Ó.Mingueza, R.Araujo, C.Lenglet, S.Dest, J.Alba, M.Pjanic, Frenkie de Jong, M.Braithwaite, Pedri, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: C.Aleñá , Sergio Busquets, J.Firpo, Neto, Trincão, S.Umtiti, A.Griezmann, Philippe Coutinho, Riqui Puig, Iñaki Peña.
Cambi: S.Umtiti <-> R.Araujo (71'), S.Busquets <-> F.de Jong (71'), J.Firpo <-> J.Alba (71'), P.Coutinho Correia <-> P.González (81')

Reti: 21' Lenglet, 35' Braithwaite, 65' Messi.
Ammonizioni: J.Alba, F.de Jong, J.Fernández

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale