Osasuna-Alaves 1-1

Liga
osasuna-alaves-2136358

Osasuna e Alaves si dividono un punto a testa. Nel match della sedicesima giornata della Liga spagnola, è il Osasuna a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Torres. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Pérez dal dischetto

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Osasuna a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Arrasate che quella di Machín hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. Il Osasuna ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Rubén Martínez al minuto 8 per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Osasuna è riuscito a passare in vantaggio al 67° minuto grazie al gol di Roberto Torres, l'Alaves è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pérez.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rubén Martínez (Osasuna) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Fernando Pacheco (Alaves) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (6-4) del Osasuna.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (408-138): si sono distinti Rubén Duarte (66), Florian Lejeune (62) e Víctor Laguardia (59). Per i padroni di casa, Moncayola è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Jon Moncayola nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Osasuna, il centrocampista Jon Moncayola pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Tomás Pina è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Osasuna: R.Martínez, A.Hernández, David García, Juan Cruz, Nacho Vidal, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, Rubén García, A.Budimir, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I.Martínez, S.Herrera, A.Oroz, Jony, Brandon, Enric Gallego, A.López, Raúl Navas, Unai García, D.Brasanac, Javi Martínez, Kike Barja.
Cambi: S.Herrera <-> A.Budimir (13'), E.Gallego Puigsech <-> J.Calleri (45'), E.Barja Alfonso <-> R.García (89'), J.Rodríguez Menéndez <-> R.Torres (89')

Alaves: F.Pacheco, F.Lejeune, Ximo Navarro, V.Laguardia, R.Duarte, T.Pina, E.Méndez, Manu García (Cap.), L.Rioja, Deyverson, Joselu. All: Pablo Machín
A disposizione: J.Guidetti, A.Marín, Tachi, M.Aguirregabiria, A.Sivera, B.Sainz, Burgui, L.Pérez, Tomás Tavares, Jota, J.López.
Cambi: L.Pérez <-> D.Silva Acosta (45'), B.Sainz <-> E.Méndez (67'), J.Peleteiro Ramallo <-> T.Pina (76'), T.Franco Tavares <-> J.Navarro Jiménez (76')

Reti: 67' Torres (Osasuna), 75' (R) Pérez (Alaves).
Ammonizioni: J.Calleri, S.Herrera, O.Sanjurjo, T.Pina, D.Silva Acosta, F.Lejeune, J.Peleteiro Ramallo
Espulsioni: Martínez (8°), Martínez (8°)

Stadio: El Sadar
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche