Osasuna-Alaves 1-1

Liga
osasuna-alaves-2136358

Osasuna e Alaves si dividono un punto a testa. Nel match della sedicesima giornata della Liga spagnola, è il Osasuna a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Torres. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Pérez dal dischetto

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Osasuna a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Arrasate che quella di Machín hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. Il Osasuna ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Rubén Martínez al minuto 8 per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Osasuna è riuscito a passare in vantaggio al 67° minuto grazie al gol di Roberto Torres, l'Alaves è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pérez.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rubén Martínez (Osasuna) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Fernando Pacheco (Alaves) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (6-4) del Osasuna.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (408-138): si sono distinti Rubén Duarte (66), Florian Lejeune (62) e Víctor Laguardia (59). Per i padroni di casa, Moncayola è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Jon Moncayola nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Osasuna, il centrocampista Jon Moncayola pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Tomás Pina è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Osasuna: R.Martínez, A.Hernández, David García, Juan Cruz, Nacho Vidal, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, Rubén García, A.Budimir, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I.Martínez, S.Herrera, A.Oroz, Jony, Brandon, Enric Gallego, A.López, Raúl Navas, Unai García, D.Brasanac, Javi Martínez, Kike Barja.
Cambi: S.Herrera <-> A.Budimir (13'), E.Gallego Puigsech <-> J.Calleri (45'), E.Barja Alfonso <-> R.García (89'), J.Rodríguez Menéndez <-> R.Torres (89')

Alaves: F.Pacheco, F.Lejeune, Ximo Navarro, V.Laguardia, R.Duarte, T.Pina, E.Méndez, Manu García (Cap.), L.Rioja, Deyverson, Joselu. All: Pablo Machín
A disposizione: J.Guidetti, A.Marín, Tachi, M.Aguirregabiria, A.Sivera, B.Sainz, Burgui, L.Pérez, Tomás Tavares, Jota, J.López.
Cambi: L.Pérez <-> D.Silva Acosta (45'), B.Sainz <-> E.Méndez (67'), J.Peleteiro Ramallo <-> T.Pina (76'), T.Franco Tavares <-> J.Navarro Jiménez (76')

Reti: 67' Torres (Osasuna), 75' (R) Pérez (Alaves).
Ammonizioni: J.Calleri, S.Herrera, O.Sanjurjo, T.Pina, D.Silva Acosta, F.Lejeune, J.Peleteiro Ramallo
Espulsioni: Martínez (8°), Martínez (8°)

Stadio: El Sadar
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale