Siviglia-Real Sociedad 3-2

Liga
default

Il Siviglia porta a casa tre punti nella sfida valevole per la diciottesima giornata della Liga spagnola, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Julen Lopetegui opposta al Real Sociedad non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 46 con En-Nesyri che ha fissato il risultato sul 3-2

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Siviglia e Real Sociedad. La squadra di Lopetegui si è imposta di misura conquistando tre punti preziosi che fanno bene a morale e classifica.. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Real Sociedad era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Alguacil si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 46° minuto grazie alla firma di Youssef En-Nesyri .

I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio con Youssef En-Nesyri al 4°, prima del pareggio causato da uno sfortunato autogol di Diego Carlos al 5°. Il Siviglia è riuscito a passare nuovamente in vantaggio al 7° grazie alla rete di En-Nesyri, ma il Real Sociedad ha ripareggiato l'incontro con Isak al 14°. La rete finale di En-Nesyri al 46° ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria casalinga.

Nei gol del Siviglia determinanti gli assist forniti da Fernando e Lucas Ocampos. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Mikel Oyarzabal.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (12-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-260): si sono distinti Joan Jordán (66), Jules Koundé (57) e Ivan Rakitic (50). Per gli ospiti, Igor Zubeldia è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, l'attaccante En-Nesyri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Martín Zubimendi è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, M.Acuña, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, J.Koundé, I.Rakitic, Fernando, J.Jordán, Suso, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M.El Haddadi, Luuk de Jong, N.Gudelj, A.Pastor, K.Rekik, Ó.Torres, S.Gómez, F.Vázquez, O.Idrissi, A.Vidal, Javi Díaz, Ó.Rodríguez.
Cambi: A.Vidal <-> J.Navas (70'), M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (84'), Ó.Rodríguez <-> I.Rakitic (85'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (89')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, A.Muñoz, A.Gorosabel, M.Sagnan, M.Merino, J.Guridi, M.Zubimendi, Portu, A.Isak, M.Oyarzabal (Cap.). All: Imanol Alguacil
A disposizione: R.López, Willian José, A.Guevara, A.Arambarri, R.Le Normand, M.Merquelanz, A.Januzaj, A.Barrenetxea, A.Illarramendi, G.Ayesa, J.Bautista.
Cambi: R.Le Normand <-> M.Sagnan (45'), A.Barrenetxea <-> J.Guridi (56'), R.López <-> M.Oyarzabal (78'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (78')

Reti: 4' En-Nesyri (Siviglia), 5' Aut. Diego Carlos (Siviglia), 7' En-Nesyri (Siviglia), 14' Isak (Real Sociedad), 46' En-Nesyri (Siviglia).
Ammonizioni: A.Muñoz, M.Sagnan, J.Guridi

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.