Villarreal-Granada CF 2-2

Liga
villarreal-granada-2136390

La caparbietà di Kenedy ha permesso al Granada CF di riacciuffare il Villarreal. Nel match della diciannovesima giornata della Liga spagnola, Soldado sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Villarreal e Granada CF. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 21' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Roberto Soldado. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Kenedy al 75' su assist di Herrera fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Granada CF di evitare la sconfitta. Da segnalare per il Villarreal l'errore dal discetto di Paco Alcácer al 91°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra. Il Granada CF ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Yan Eteki per rosso diretto al 90°.

Dopo il vantaggio iniziale del Granada CF (Roberto Soldado al 21°), il Villarreal ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Rubén Peña al 29° e di Moi Gómez al 65° minuto ha permesso infatti al Villarreal di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Kenedy al 75° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Granada CF decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Germán Sánchez e Yangel Herrera.

Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (8-3), e ha battuto più calci d'angolo (3-0) del Granada CF.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (541-195): si sono distinti Daniel Parejo (76), Etienne Capoue (69) e Raúl Albiol (67). Per gli ospiti, Sánchez è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Manu Trigueros nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarrealcon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Peña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Albiol (Cap.), P.Torres, J.Foyth, Manu Trigueros, D.Parejo, E.Capoue, R.Peña, F.Niño, Moi Gómez. All: Unai Emery
A disposizione: Dani Raba, Álex Baena, Y.Pino, R.Funes Mori, C.Bacca, G.Rulli, F.Coquelin, P.Estupiñán, J.Costa, Paco Alcácer.
Cambi: C.Bacca <-> F.Niño (59'), Y.Pino <-> M.Trigueros Muñoz (80'), F.Alcácer <-> M.Gómez Bardonado (88'), F.Coquelin <-> E.Capoue (88')

Granada CF: Rui Silva, Domingos Duarte, C.Neva, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), Á.Montoro, L.Milla, D.Machís, Y.Herrera, L.Suárez, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Kenedy, A.Fàbrega, Y.Eteki, J.Vallejo, A.Soro, N.Pérez, Fede Vico, V.Díaz, Pepe Sanchez, Antonio Puertas, Andorinha, J.Molina.
Cambi: R.Nunes do Nascimento <-> L.Suárez (55'), J.Molina <-> R.Soldado (78'), Y.Eteki <-> Á.Montoro (79'), J.Vallejo <-> L.Milla (93')

Reti: 21' Soldado (Granada CF), 29' Peña (Villarreal), 65' (R) Moi Gómez (Villarreal), 75' Kenedy (Granada CF).
Ammonizioni: M.Trigueros Muñoz, F.Coquelin, L.Milla, Y.Herrera, D.Machís, D.Coutinho Meneses Duarte
Espulsioni: Eteki (90°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.