Real Sociedad-Betis 2-2

Liga
default

Per come si erano messe le cose, il Real Betis ottiene un prezioso pareggio contro il Real Sociedad. Nel match della ventesima giornata della Liga spagnola, il Real Sociedad va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano nei minuti di recupero la rete di Joaquín che fissa il punteggio finale sul 2-2

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Real Betis è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Real Sociedad. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Joaquín che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 92).

Dopo un primo tempo a reti inviolate, secondo tempo con tante emozioni. Il Real Sociedad è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Alexander Isak al 48° e Mikel Oyarzabal al 57° minuto. Al 85° minuto il gol di Sergio Canales ha permesso al Real Betis di dimezzare lo svantaggio, ed infine il gol di Joaquín ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol del Real Sociedad risolutivi gli assist forniti da Jon Guridi e Isak. Nei 2 gol del Real Betis decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Cristian Tello e Joaquín.

Nonostante il pareggio, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del Real Betis.

Ander Guevara (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Víctor Ruiz, il più preciso nelle fila del Real Betis (49). Il giocatore del Real Sociedad migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 3 di Víctor Ruiz).

Andoni Gorosabel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Nabil Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, R.Le Normand, I.Zubeldia, Nacho Monreal, A.Guevara, M.Merino, J.Guridi, Portu, A.Isak, M.Oyarzabal (Cap.). All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Sagnan, A.Elustondo, A.Barrenetxea, G.Ayesa, R.López, A.Januzaj, M.Zubimendi, M.Merquelanz, J.Bautista, J.Zaldua, A.Illarramendi.
Cambi: J.Zaldua <-> A.Gorosabel (66'), M.Zubimendi <-> M.Merino (77'), A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (78'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (83')

Real Betis: J.Robles, A.Mandi (Cap.), V.Ruiz, Emerson, J.Miranda, P.Akouokou, D.Lainez, S.Canales, A.Guardado, Loren Morón, N.Fekir. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: C.Tello, Joaquín, R.Sánchez, William Carvalho, A.Sanabria, B.Iglesias, Sidnei, M.Montoya, Juanmi, Álex Moreno, D.Rebollo.
Cambi: W.Silva de Carvalho <-> P.Akouokou (56'), C.Tello <-> A.Guardado (56'), R.Sánchez <-> D.Lainez (66'), A.Sanabria <-> L.Morón (67')

Reti: 48' Isak (Real Sociedad), 57' Oyarzabal (Real Sociedad), 85' Canales (Real Betis), 92' Joaquín (Real Betis).
Ammonizioni: M.Merino, J.Zaldua, P.Akouokou, J.Miranda

Stadio: Reale Arena
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale