Real Madrid-Getafe 2-0

Liga
realmadrid-getafe-2136207

Esordio vincente per il Real Madrid. La squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto sul proprio terreno il Getafe. Secco 2-0 nel primo match di campionato. Decidono le reti di Benzema e Mendy

Giornata senza punti per il Getafe che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Real Madrid. La squadra di Bordalás, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Real Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Zidane di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 60' quando arriva la rete di Karim Benzema. Real Madrid che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Getafe. Puntuale arriva al 66' il gol di Ferland Mendy che chiude i giochi
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Thibaut Courtois per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (14-1), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (549-192): si sono distinti Mendy (84), Marcelo (65) e Raphael Varane (62). Per gli ospiti, Mathías Olivera è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, l'attaccante Vinícius Júnior pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il centrocampista Mauro Arambarri con 5 contrasti vinti.



Real Madrid: T.Courtois, F.Mendy, Nacho, R.Varane, Marcelo (Cap.), L.Modric, Casemiro, Marvin Park, M.Asensio, K.Benzema, Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: D.Altube, A.Blanco, M.Gutiérrez, A.Lunin, Mariano, Isco, V.Chust, Sergio Arribas.
Cambi: S.Arribas Calvo <-> M.Akinlabi Park (55'), F.Alarcón Suárez <-> M.Asensio (76'), V.Chust <-> M.Da Silva Junior (86')

Getafe: D.Soria, S.Chakla, E.Cabaco, Damián Suárez (Cap.), M.Olivera, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, F.Portillo, M.Cucurella, Á.Rodríguez, Cucho Hernández. All: José Bordalás
A disposizione: T.Kubo, J.Patrick, S.Abdulai, R.Yáñez, X.Etxeita, A.Nyom, Chema Rodríguez, J.Mata, Juan Iglesias, C.Aleñá, D.Timor, E.Ünal.
Cambi: J.Mata <-> J.Hernández Suárez (54'), T.Kubo <-> Á.Rodríguez (55'), C.Aleñá <-> F.Portillo (55'), E.Ünal <-> M.Cucurella (73')

Reti: 60' Benzema, 66' Mendy.
Ammonizioni: F.Mendy, S.Chakla

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche