Celta-Elche 3-1

Liga
celtavigo-elche-2136422

Il Celta Vigo porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Elche nel match valido per la ventitreesima giornata della Liga spagnola . Celta Vigo che passa in vantaggio con la rete di Santi Mina, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Celta Vigo che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Elche. La squadra di Jorge Almirón non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Elche ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 50° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Eduardo Coudet che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 47 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Elche ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Celta Vigo è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Santi Mina al 45° e Brais Méndez al 47°. Il Elche ha dimezzato lo svantaggio al 50° minuto con Emiliano Rigoni, per il Celta Vigo, Santi Mina ha realizzato la rete della sicurezza al 68°

Nel Celta Vigo, gli assist sono stati di un pimpante Nolito (2), mentre Augusto Solari ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Elche è stato di Guido Carrillo.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Celta Vigo ha effettuato più tiri totali (9-7). Il Elche, invece, a battuto più calci d’angolo (6-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Iván Marcone (Elche) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Néstor Araújo, il più preciso nelle fila del Celta Vigo (43). Néstor Araújo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 8 del suo avversario).

Brais Méndez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Emiliano Rigoni a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Méndez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Elche, si è distinto l'attaccante Carrillo con 10 contrasti vinti.



Celta Vigo: Rubén Blanco, J.Murillo, N.Araújo, A.Martín, H.Mallo (Cap.), B.Méndez, D.Suárez, R.Tapia, Nolito, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: E.Mor, J.Holsgrove, J.Aidoo, K.Vázquez, A.Solari, F.Ferreyra, J.Fontán, Fran Beltrán, M.Baeza, I.Villar.
Cambi: A.Solari <-> M.Agudo Durán (63'), F.Beltrán <-> S.Mina Lorenzo (76'), F.Ferreyra <-> B.Méndez (76'), M.Baeza <-> D.Suárez (89')

Elche: E.Badia, Cifu, J.Mojica, G.Verdú (Cap.), Diego González, E.Rigoni, I.Marcone, Raúl Guti, Josan, L.Boyé, G.Carrillo. All: Jorge Almirón
A disposizione: O.Mfulu, Tete Morente, A.Barragán, P.Milla, Helibelton Palacios, John Donald, V.Rodríguez, J.Salinas, Dani Calvo, Luismi, P.Gazzaniga, Josema.
Cambi: J.Sánchez Guillén <-> J.Ferrández Pomares (27'), J.Morente Oliva <-> J.Mojica (31'), D.Calvo Sanromán <-> D.González (45'), P.Milla <-> G.Carrillo (85')

Reti: 45' Santi Mina (Celta Vigo), 47' Méndez (Celta Vigo), 50' Rigoni (Elche), 68' Santi Mina (Celta Vigo).
Ammonizioni: B.Méndez, F.Ferreyra, I.Aspas, E.Rigoni, G.Verdú

Stadio: Balaídos
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale