Villarreal-Betis 1-2

Liga
default

Vittoria esterna per il Real Betis nel match valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Manuel Pellegrini hanno sconfitto 2-1 il Villarreal grazie alle reti di Nabil Fekir e Emerson; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Non si è completato il tentativo di rimonta del Villarreal che ha solo spaventato il Real Betis di Pellegrini che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Estadio de la Cerámica è stato il teatro della sfida con Guardado e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Nabil Fekir, il Real Betis aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Villarreal. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Pellegrini che al minuto 65 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Villarreal ci prova ma dall'altra parte il Real Betis non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Pellegrini a festeggiare. Nabil Fekir e Emerson hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Nabil Fekir e Emerson (uno per tempo: 45° e 52°) il Real Betis è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Villarreal ha segnato il gol della bandiera al 65° minuto con Gerard Moreno, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Betis ha effettuato più tiri totali (15-9). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-319): si sono distinti Pau Torres (70) e Daniel Parejo (67). Per gli ospiti, Canales è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi completati.

Nabil Fekir è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Moi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Nabil Fekir pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Rubén Peña è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Peña, R.Albiol (Cap.), P.Torres, J.Foyth, D.Parejo, Álex Baena, Moi Gómez, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: E.Capoue, Dani Raba, A.Ratiu, P.Estupiñán, F.Niño, C.Bacca, G.Rulli, R.Funes Mori, S.Lozano, J.Costa.
Cambi: P.Estupiñán <-> A.Pedraza (60'), C.Bacca <-> F.Alcácer (61'), D.Rabaseda Antolín <-> A.Baena (61'), F.Niño <-> J.Foyth (88')

Real Betis: J.Robles, Emerson, V.Ruiz, A.Mandi, J.Miranda, G.Rodríguez, A.Guardado (Cap.), S.Canales, Nabil Fekir, A.Ruibal, Loren Morón. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Joaquín , Sidnei, Yassin Fekir, Álex Moreno, C.Marín, R.Sánchez, C.Bravo, Juanmi, M.Montoya, P.Akouokou, William Carvalho, C.Tello.
Cambi: S.da Silva Júnior <-> V.Ruiz (78'), M.Montoya <-> A.Ruibal (82'), W.Silva de Carvalho <-> L.Morón (83')

Reti: 45' Nabil Fekir (Real Betis), 52' Emerson (Real Betis), 65' (R) Gerard Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: E.Leite de Souza Junior, J.Miranda, D.Parejo, J.Foyth, R.Peña

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale