Elche-Eibar 1-0

Liga
elche-eibar-2136440

Sconfitta di misura dell'Eibar per 1-0 contro il Elche, nella ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Dani Calvo al 33° minuto, segnata su assist di Barragán. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Dani Calvo a decidere il match tra Elche e Eibar. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 33 quando Dani Calvo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Antonio Barragán, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Elche, Edgar Badia è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eibar, Marko Dmitrovic è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (270-268): si sono distinti Anaitz Arbilla (50) e Pedro Bigas (34). Per i padroni di casa, Dani Calvo è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Lucas Boyé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Pedro Bigas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Elche, il difensore Dani Calvo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Edu Expósito è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Elche: E.Badia, Dani Calvo, J.Mojica, G.Verdú (Cap.), A.Barragán, I.Marcone, Raúl Guti, E.Rigoni, Tete Morente, L.Boyé, G.Carrillo. All: Fran Escribá
A disposizione: P.Gazzaniga, Nino, O.Mfulu, Cifu, P.Milla, Luismi, Josan, Josema, Helibelton Palacios, John Donald, L.Andreu.
Cambi: J.Ferrández Pomares <-> E.Rigoni (62'), J.Sánchez Guillén <-> G.Carrillo (79'), P.Milla <-> J.Mojica (79'), M.Garrido Cifuentes <-> A.Barragán (86')

Eibar: M.Dmitrovic, A.Pozo, Cote, A.Arbilla, P.Bigas, Pape Diop, P.León, Edu Expósito, B.Gil, Kike García (Cap.), S.Enrich. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Aleix García, Quique González, Paulo Oliveira, Y.Muto, U.Arietaleanizbeaskoa, E.Burgos, T.Inui, Rafa Soares, Y.Rodríguez, Recio, S.Álvarez.
Cambi: Y.Muto <-> S.Enrich (57'), L.Soares Alves <-> J.Valdés Díaz (70'), A.García <-> P.Diop (70'), T.Inui <-> P.León (75')

Reti: 33' Dani Calvo.
Ammonizioni: G.Verdú, I.Marcone, B.Gil

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale