Real Sociedad-Alaves 4-0

Liga
realsociedad-alaves-2136437

Rotondo successo interno per il Real Sociedad nel match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola. La squadra di Imanol Alguacil vince contro l'Alaves per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 41 con Isak. La reazione degli avversari non arriva e Real Sociedad che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Real Sociedad che ha passeggiato nel match contro l'Alaves. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Alaves ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Illarramendi e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 41 con il gol di Isak che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Fernández passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Alexander Isak che ha messo a segno una tripletta e Portu.


Il Real Sociedad ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Isak al 41°. Nella ripresa il Real Sociedad ha raddoppiato con la seconda rete di Isak al minuto 49 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Alaves con altre 2 reti : Isak (62°), Portu (73°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Álex Remiro poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (8-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (411-192): si sono distinti Igor Zubeldia (65), Robin Le Normand (52) e Nacho Monreal (50). Per gli ospiti, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Alexander Isak è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Pere Pons a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, I.Zubeldia, Nacho Monreal, A.Gorosabel, M.Merino, A.Illarramendi (Cap.), D.Silva, Portu, M.Oyarzabal, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Merquelanz, A.Guevara, A.Muñoz, M.Zubimendi, U.Marrero, U.Gonzalez, M.Sagnan, A.Januzaj, J.Bautista, R.López, J.Guridi.
Cambi: A.Guevara <-> A.Illarramendi (57'), J.Bautista <-> A.Isak (65'), J.Guridi <-> M.Merino (66'), M.Merquelanz <-> D.Silva (80')

Alaves: F.Pacheco, M.Aguirregabiria, F.Lejeune, V.Laguardia, Tachi, Manu García (Cap.), I.Córdoba, E.Méndez, T.Pina, Deyverson, Joselu. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Burgui, L.Pérez, L.Rioja, Ximo Navarro, Jota, A.Sivera, P.Pons, B.Sainz, F.Pellistri, J.Guidetti, S.Keller.
Cambi: L.Pérez <-> D.Silva Acosta (57'), F.Pellistri <-> I.Córdoba (57'), P.Pons <-> T.Pina (70'), J.Franco Alviz <-> E.Méndez (70')

Reti: 41' Isak, 49' Isak, 62' Isak, 73' Portu.
Ammonizioni: M.Merino, A.Illarramendi, J.Bautista, M.García Sánchez, T.Pina

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale