Alaves-Celta 1-3

Liga
default

Nella gara valida per la ventinovesima giornata della Liga spagnola, ottima prestazione del Celta Vigo. Vittoria a domicilio per Mallo e compagni che sconfiggono l'Alaves per 3-1 con Aspas grande protagonista del match con una rete e 2 assist

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Celta Vigo ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro l'Alaves, sembrava che la squadra di Coudet potesse anche regalare un clean sheet an Iván Villar. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 8 quando la rete di Nolito spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 14'. La rete dell'Alaves è di fatto inutile. Vince il Celta Vigo per 3-1. Il Celta Vigo ha subito l'espulsione di Jeison Murillo al 54° per doppia ammonizione.

Dopo che Florian Lejeune ha portato in vantaggio il Celta Vigo al 8°, Iago Aspas (14°.) e Santi Mina (20°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. L'Alaves è riuscita ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Florian Lejeune al 86° minuto.

Nel Celta Vigo, gli assist sono stati di un pimpante Aspas (2), mentre Nolito ha contribuito con uno. Fondamentale nella vittoria del Celta Vigo il contributo di Iván Villar, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Víctor Laguardia (Alaves) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Hugo Mallo, il più preciso nelle fila del Celta Vigo (38). Hugo Mallo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 5 del suo avversario).

Santi Mina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Florian Lejeune a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Brais Méndez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, R.Duarte, V.Laguardia, F.Lejeune, L.Rioja, T.Pina, F.Pellistri, R.Battaglia, Joselu, Jota. All: Abelardo Fernández
A disposizione: B.Sainz, Tachi, I.Córdoba, J.López, Manu García, A.Sivera, M.Aguirregabiria, E.Méndez, J.Guidetti, P.Pons.
Cambi: E.Méndez <-> L.Rioja (35'), J.López <-> R.Duarte (35'), B.Sainz <-> T.Pina (56'), I.Córdoba <-> F.Pellistri (69')

Celta Vigo: I.Villar, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, J.Aidoo, A.Martín, Nolito, D.Suárez, R.Tapia, B.Méndez, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: K.Vázquez , P.Sequeira, Fran Beltrán, M.Baeza, J.Fontán, F.Ferreyra, D.Juncà.
Cambi: F.Beltrán <-> M.Agudo Durán (56'), J.Fontán <-> S.Mina Lorenzo (57'), K.Vázquez <-> D.Suárez (81'), F.Ferreyra <-> I.Aspas (87')

Reti: 8' Nolito (Celta Vigo), 14' Aspas (Celta Vigo), 20' Santi Mina (Celta Vigo), 86' Lejeune (Alaves).
Ammonizioni: J.Murillo, J.Aidoo, K.Vázquez, H.Mallo, V.Laguardia, F.Lejeune, J.Navarro Jiménez, E.Méndez
Espulsioni: Murillo (54°), Murillo (54°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale