Elche-Betis 1-1

Liga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Elche e Real Betis, nella ventinovesima partita della Liga spagnola. Real Betis in vantaggio al minuto 14 con Iglesias su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Milla

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Real Betis ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Real Betis è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Borja Iglesias, l'Elche è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Milla. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Edgar Badia (Elche) che Claudio Bravo (Real Betis) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Real Betis e 1 per l'Elche.

Nonostante il pareggio, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-7). L'Elche, invece, ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-320): si sono distinti Víctor Ruiz (58), Aïssa Mandi (58) e Sergio Canales (48). Per i padroni di casa, Raúl Guti è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Fidel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Elche, il centrocampista Fidel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il difensore Álex Moreno è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Elche: E.Badia, Helibelton Palacios, Dani Calvo, G.Verdú (Cap.), J.Mojica, Tete Morente, Raúl Guti, Fidel, I.Marcone, G.Carrillo, P.Milla. All: Fran Escribá
A disposizione: Josan, V.Rodríguez, E.Rigoni, Cifu, Josema, Jony Álamo, O.Mfulu, Luismi, A.Barragán, Diego González, Nino, P.Gazzaniga.
Cambi: V.Rodríguez <-> J.Morente Oliva (72'), E.Rigoni <-> P.Milla (81')

Real Betis: C.Bravo, V.Ruiz, A.Mandi (Cap.), Álex Moreno, Emerson, William Carvalho, Nabil Fekir, S.Canales, G.Rodríguez, A.Ruibal, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: R.Sánchez, Juanmi, P.Akouokou, Joaquín, Loren Morón, D.Lainez, M.Montoya, Sidnei, J.Miranda, M.Bartra, C.Tello, J.Robles.
Cambi: J.Jiménez López <-> B.Iglesias (27'), L.Morón <-> W.Silva de Carvalho (45'), J.Sánchez Rodríguez <-> A.Ruibal (72')

Reti: 14' (R) Iglesias (Real Betis), 36' Milla (Elche).
Ammonizioni: J.Gutiérrez Parejo, W.Silva de Carvalho, V.Ruiz, A.Ruibal, G.Rodríguez

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale