Barcellona-Valladolid 1-0

Liga
barcellona-valladolid-2136482

Una rete di Dembélé, segnata su assist di Araujo fa felice il Barcellona. Nella partita valida per la ventinovesima giornata della Liga spagnola la squadra di Ronald Koeman ottiene i tre punti contro il Valladolid. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (90° minuto)

Il gol di Ousmane Dembélé negli ultimi minuti di gara (90° minuto) ha permesso al Barcellona di portare a casa un' importante vittoria contro il Valladolid. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.Il Valladolid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Óscar Plano per rosso diretto al 79°.

Da segnalare l’assist di Ronald Araujo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valladolid, da registrare comunque 9 parate di Jordi Masip nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (625-238): si sono distinti Frenkie de Jong (93), Jordi Alba (71) e Pedri (68). Per gli ospiti, Rubén Alcaraz è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Roque Mesa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il difensore Clément Lenglet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Roque Mesa è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, Frenkie de Jong, C.Lenglet, Ó.Mingueza, Pedri, S.Busquets, S.Dest, J.Alba, L.Messi (Cap.), A.Griezmann, O.Dembélé. All: Ronald Koeman
A disposizione: Riqui Puig, J.Firpo, S.Umtiti, Iñaki Peña, Matheus Fernandes, Trincão, A.Tenas, Ilaix Moriba, M.Pjanic, R.Araujo, M.Braithwaite, K.De la Fuente.
Cambi: R.Araujo <-> Ó.Mingueza (63'), F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (63'), M.Braithwaite <-> S.Busquets (64'), M.Kourouma Kourouma <-> P.González (77')

Valladolid: J.Masip (Cap.), B.González, L.Olaza, Javi Sánchez, Nacho, R.Mesa, R.Alcaraz, Ó.Plano, S.Janko, Sergi Guardiola, K.Kodro. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías, O.Rey, Kuki Zalazar, Moha, F.Álvarez, M.Rubio, W.Rubio, Samu Pérez, Toni Villa, Marcos de Sousa.
Cambi: P.Hervías <-> S.Janko (65'), M.de Sousa Mendonça <-> S.Guardiola Navarro (77'), W.Rubio <-> K.Kodro (85')

Reti: 90' Dembélé.
Ammonizioni: A.Griezmann, Ó.Mingueza, M.Braithwaite, B.González, S.Guardiola Navarro, J.Masip
Espulsioni: Plano (79°)

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale