In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Villarreal-Osasuna 1-2

Liga

L'Osasuna porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Villarreal nel match della trentesima giornata della Liga spagnola. Apre le marcature Moncayola, Villarreal che trova il pareggio ma poi David García e compagni ottengono la vittoria al 74' con la rete che decide l'incontro

Condividi:

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale del che ha visto l'Osasuna riuscire a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco contro il Villarreal. Gli uomini di Arrasate si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 64 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Moncayola. Il Villarreal, che aveva optato per uno schieramento volto a trovare un corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 70'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Osasuna lo mette Budimir che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'Osasuna è riuscita a portarsi in vantaggio con Jon Moncayola al 64°, il Villarreal ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di David García al 70°. Ha chiuso il risultato la rete di Budimir al 74° che ha permesso all'Osasuna di portare a casa i tre punti.

Nei 2 gol dell'Osasuna significativi gli assist forniti da Rubén García e Manu Sánchez. Fondamentale nella vittoria dell'Osasuna il contributo di Sergio Herrera, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (470-172): si sono distinti Ramiro Funes Mori (72), Daniel Parejo (70) e Raúl Albiol (58). Per gli ospiti, Sergio Herrera è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Kike Barja nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, l'attaccante Budimir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Yeremi Pino è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, R.Funes Mori, Mario Gaspar (Cap.), R.Albiol, D.Parejo, J.Foyth, R.Peña, J.Costa, Moi Gómez, Y.Pino, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: P.Torres, E.Capoue, C.Bacca, F.Coquelin, Manu Trigueros, G.Moreno, F.Niño, A.Pedraza, Álex Baena, Alberto Moreno, G.Rulli, S.Chukwueze.
Cambi: G.Moreno <-> R.Peña (45'), A.Pedraza <-> J.Costa (45'), S.Chukwueze <-> Y.Pino (58'), M.Trigueros Muñoz <-> R.Albiol (78')

Osasuna: S.Herrera, Juan Cruz, Nacho Vidal, A.Hernández, David García (Cap.), D.Brasanac, Kike Barja, J.Moncayola, Rubén García, Javi Martínez, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I.Álvarez , Juan Pérez, Jonás Ramalho, A.López, Chimy Avila, Unai García, O.Sanjurjo, R.Torres, L.Torró, J.Calleri, Manu Sánchez, Enric Gallego.
Cambi: L.Torró <-> J.Martínez (59'), M.Sánchez <-> J.Álvaro Armado (61'), J.Calleri <-> A.Budimir (76'), R.Torres <-> E.Barja Alfonso (76')

Reti: 64' Moncayola (Osasuna), 70' Aut. David García (Osasuna), 74' Budimir (Osasuna).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale