Osasuna-Valencia 3-1

Liga
default

Nella gara valida per la trentunesima giornata della Liga spagnola, ottima prestazione dell'Osasuna. Vittoria per Sanjurjo e compagni che sconfiggono il Valencia per 3-1 con Javi Martínez grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria con il minimo scarto per l'Osasuna di Jagoba Arrasate che ha passato buona parte della fase finale del match a difendere il risultato.. Il Valencia ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Osasuna. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 13° minuto con la squadra di Jagoba Arrasate che si porta avanti. La reazione dal Valencia si materializza grazie alla conclusione di Gameiro che batte imparabilmente Sergio Herrera. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Roberto Torres . Da segnalare per l'Osasuna l'errore dal discetto di Torres al 64°.

Dopo l'iniziale vantaggio dell'Osasuna con Javi Martínez al 13°, il Valencia è riuscito a pareggiare con Kevin Gameiro al 30°. Il gol di Jonathan Calleri al 32° per l'Osasuna ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. L'Osasuna ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Roberto Torres al 67° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Valencia (Jaume Doménech) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Osasuna ha effettuato più tiri totali (18-10). Il Valencia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (365-273): si sono distinti Gabriel Paulista (52), Mouctar Diakhaby (48) e Daniel Wass (47). Per i padroni di casa, Nacho Vidal è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Roberto Torres è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Daniel Wass a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Osasuna, il centrocampista Lucas Torró è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto l'attaccante Gonçalo Guedes con 9 contrasti vinti.



Osasuna: S.Herrera, Nacho Vidal, Manu Sánchez, David García, A.Hernández, L.Torró, Javi Martínez, O.Sanjurjo (Cap.), A.López, J.Calleri, R.Torres. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: J.Moncayola, Juan Pérez, Kike Barja, A.Budimir, Unai García, Jonás Ramalho, Jony, Enric Gallego, F.Roncaglia, Rubén García, D.Brasanac, Chimy Avila.
Cambi: R.García <-> A.López (63'), J.Moncayola <-> O.Sanjurjo (63'), D.Brasanac <-> J.Martínez (74'), A.Budimir <-> J.Calleri (78')

Valencia: J.Doménech, Gabriel Paulista, G.Molina, J.Gayà (Cap.), M.Diakhaby, Y.Musah, D.Cheryshev, U.Racic, D.Wass, K.Gameiro, Gonçalo Guedes. All: Javier Gracia
A disposizione: Jason, Álex Blanco, P.Cutrone, H.Guillamón, Toni Lato, C.Piccini, C.Rivero, C.Oliva, Ferro, Manu Vallejo, E.Mangala, Lee Kang-In.
Cambi: C.Oliva <-> U.Racic (52'), K.Lee <-> Y.Musah (52'), P.Cutrone <-> D.Cheryshev (68'), M.Vallejo Galván <-> K.Gameiro (80')

Reti: 13' Javi Martínez (Osasuna), 30' Gameiro (Valencia), 32' Calleri (Osasuna), 67' (R) Torres (Osasuna).
Ammonizioni: O.Sanjurjo, G.Ganchinho Guedes, M.Diakhaby

Stadio: El Sadar
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche