Real Sociedad-Celta 2-1

Liga
realsociedad-celtavigo-2136509

La Real Sociedad conquista tre punti importanti nel match casalingo di oggi. Nella trentunesima giornata della Liga spagnola, Elustondo e compagni hanno battuto il Celta Vigo per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Januzaj

Vittoria sofferta ma prova di carattere per la Real Sociedad di Imanol Alguacil che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Celta Vigo. Per la squadra capitanata da Mallo è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Real Sociedad. Alguacil decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Celta Vigo che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Coudet a passare per primi quando sul cronometro ci sono 22minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. La Real Sociedad infatti alza il baricentro, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Januzaj a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia la Real Sociedad che vince 2-1 Da segnalare per la Real Sociedad l'errore dal discetto di Isak al 28°.

Il Celta Vigo è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Hugo Mallo al 22°, ma la Real Sociedad ha risposto al 25° minuto con la rete di Portu. La rimonta per la Real Sociedad è arrivata con Januzaj, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.



Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-229): si sono distinti Jeison Murillo (49), Néstor Araújo (38) e Brais Méndez (35). Per i padroni di casa, Ander Guevara è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Portu è stato il giocatore che ha tirato di più per la Real Sociedad: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Santi Mina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Aarón Martín è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, R.Le Normand, Nacho Monreal, A.Elustondo (Cap.), A.Januzaj, J.Guridi, Portu, A.Guevara, A.Isak, C.Fernández. All: Imanol Alguacil
A disposizione: U.Marrero, I.Zubeldia, R.López, M.Zubimendi, M.Sagnan, J.Bautista, A.Barrenetxea, M.Oyarzabal.
Cambi: M.Oyarzabal <-> A.Januzaj (45'), M.Zubimendi <-> A.Guevara (68'), A.Barrenetxea <-> A.Isak (68'), J.Bautista <-> C.Fernández (72')

Celta Vigo: I.Villar, N.Araújo, A.Martín, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, B.Méndez, D.Suárez, Nolito, R.Tapia, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: Fran Beltrán, A.Solari, F.Ferreyra, J.Fontán, P.Sequeira, D.Juncà, J.Aidoo, M.Baeza, K.Vázquez.
Cambi: J.Fontán <-> A.Martín (62'), F.Beltrán <-> D.Suárez (62'), A.Solari <-> M.Agudo Durán (78'), F.Ferreyra <-> N.Araújo (85')

Reti: 22' Mallo (Celta Vigo), 25' Portu (Real Sociedad), 39' (R) Januzaj (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Elustondo, M.Sagnan, C.Fernández, A.Barrenetxea, J.Murillo, M.Agudo Durán, H.Mallo, D.Suárez, I.Aspas

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale