Athletic Bilbao-Atletico Madrid 2-1

Liga
default

L'Athletic Bilbao porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro l'Atletico Madrid. Nella trendaduesima giornata, apre le marcature Alex Berenguer; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Balenziaga e compagni che ottengono la vittoria al 86'

L'Athletic Bilbao ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di García Toral si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Alex Berenguer. L'Atletico Madrid, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 77'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Athletic Bilbao lo mette Martínez che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Alex Berenguer al 8° l'Athletic Bilbao ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Atletico Madrid ha risposto nel secondo tempo con Stefan Savic al 77° pareggiando l'incontro, il gol finale di Martínez all'86° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-256): si sono distinti Koke (79), Héctor Herrera (53) e Savic (46). Per i padroni di casa, Dani García è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Ander Capa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Yannick Carrasco a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Jon Morcillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Savic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga (Cap.), U.Núñez, A.Capa, Í.Martínez, J.Morcillo, Dani García, Alex Berenguer, U.Vencedor, O.Sancet, A.Villalibre. All: Marcelino García Toral
A disposizione: M.Vesga, J.Ezkieta, Í.Lekue, I.Vicente, Raúl García, Ó.De Marcos, U.López, I.Gómez, Iñaki Williams.
Cambi: Í.Lekue <-> A.Capa (45'), I.Williams <-> A.Villalibre (71'), M.Vesga <-> U.Vencedor (71'), U.López <-> O.Sancet (75')

Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, Felipe, Renan Lodi, K.Trippier, Koke (Cap.), H.Herrera, S.Ñíguez, Y.Carrasco, Á.Correa, M.Llorente. All: Diego Simeone
A disposizione: L.Torreira, João Félix, M.Dembele, S.Vrsaljko, Luis Suárez, T.Lemar, Vitolo, I.Grbic, G.Kondogbia, M.Hermoso.
Cambi: L.Suárez <-> S.Ñíguez (59'), T.Lemar <-> H.Herrera (59'), J.Sequeira <-> K.Trippier (59'), L.Torreira <-> Á.Correa (65')

Reti: 8' Alex Berenguer (Athletic Bilbao), 77' Savic (Atletico Madrid), 86' Martínez (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: O.Sancet, U.Vencedor, D.García Carrillo, U.López, M.Llorente, L.Torreira

Stadio: San Mamés
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport