Real Sociedad-Siviglia 0-0

Liga
default

Nel match valido per la quinta giornata della Liga spagnola, Real Sociedad e Siviglia chiudono la propria gara senza segnare gol. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno cercato di trovare la via del gol con azioni pericolose senza però riuscire a bucare la difesa avversaria. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Real Sociedad e Siviglia. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida. Da segnalare per il Real Sociedad l'errore dal dischetto di Oyarzabal al 26', che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Álex Remiro (Real Sociedad) che Yassine Bounou (Siviglia) hanno compiuto 4 interventi a testa.

Tutte e due le squadre hanno avuto 11 opportunità da rete, di queste opportunità hanno effettuato 4 tiri nello specchio della porta. Mikel Oyarzabal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Siviglia e 2 per il Real Sociedad.

Jules Koundé (Siviglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Mikel Merino, il più preciso nelle fila del Real Sociedad (44). Mikel Merino ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 4 del suo avversario).

Nel Real Sociedad, Adnan Januzaj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Siviglia, si è distinto il difensore Diego Carlos con 7 contrasti vinti.



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Elustondo, A.Muñoz, R.Le Normand, A.Gorosabel, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), Portu, M.Merino, A.Sørloth, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: G.Valera, A.Guevara, M.Ryan, C.Romero, J.Pacheco, I.Zubeldia, J.Lobete, J.Zaldua, A.Januzaj, R.Navarro, B.Turrientes.
Cambi: A.Januzaj <-> A.Isak (39'), J.Lobete <-> M.Oyarzabal (58'), G.Valera <-> A.Sørloth (74'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (75')

Siviglia: Y.Bounou, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), J.Koundé, M.Acuña, I.Rakitic, Fernando, T.Delaney, E.Lamela, Papu Gómez, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M.Dmitrovic, G.Montiel, O.Idrissi, Ó.Rodríguez, Rafa Mir, M.El Haddadi, K.Rekik, L.Augustinsson, J.Jordán, Javi Díaz, L.Ocampos.
Cambi: L.Ocampos <-> I.Rakitic (45'), Ó.Rodríguez <-> E.Lamela (45'), J.Jordán <-> T.Delaney (60'), R.Mir Vicente <-> Y.En-Nesyri (70')


Ammonizioni: A.Muñoz, A.Januzaj, I.Rakitic, E.Lamela, Ó.Rodríguez

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale