Valencia-Real Madrid 1-2

Liga
valencia-realmadrid-2219304

Nel match valevole per la quinta giornata della Liga spagnola, il Real Madrid va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Valencia per 2-1. Dopo la rete iniziale di Duro, Benzema e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Vinícius Júnior e Benzema che permettono al Real Madrid di incamerare i tre punti

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Valencia. Per la squadra capitanata da Soler è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Real Madrid. Ancelotti decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Valencia: come detto sono proprio gli uomini di Bordalás a passare per primi quando sul cronometro ci sono 66minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Real Madrid infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Benzema a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Real Madrid.

Dopo un primo tempo senza reti, il Valencia è riuscito a portarsi in vantaggio con Hugo Duro al 66°, il Real Madrid ha risposto al 86° minuto con Vinícius Júnior. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Real Madrid significativi gli assist forniti da Vinícius Júnior e Benzema. Oltre alle reti subite, il portiere del Valencia (Giorgi Mamardashvili) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (474-253): si sono distinti Luka Modric (54), Nacho (52) e David Alaba (46). Per i padroni di casa, Hugo Guillamón è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Daniel Wass a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Madrid, il centrocampista Vinícius Júnior pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Maximiliano Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Valencia: G.Mamardashvili, Gabriel Paulista, Thierry Correia, O.Alderete, D.Foulquier, D.Wass, H.Duro, C.Soler (Cap.), H.Guillamón, M.Gómez, Gonçalo Guedes. All: José Bordalás
A disposizione: Marcos André, K.Koindredi, Manu Vallejo, Hélder Costa, Y.Musah, J.Cillessen, M.Diakhaby, Jason, J.Vázquez, Toni Lato, U.Racic.
Cambi: Y.Musah <-> C.Soler (15'), A.Latorre <-> T.Rendall Correia (23'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> G.Ganchinho Guedes (79'), M.de Sousa Mendonça <-> H.Duro (79')

Real Madrid: T.Courtois, Eder Militão, D.Alaba, D.Carvajal, Nacho, F.Valverde, Vinícius Júnior, L.Modric, Casemiro, K.Benzema (Cap.), Eden Hazard. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: L.Jovic , T.Fuidias, Isco, L.Vázquez, A.Blanco, M.Asensio, A.Lunin, E.Camavinga, J.Vallejo, Rodrygo, M.Gutiérrez.
Cambi: L.Vázquez <-> D.Carvajal (26'), R.Silva de Goes <-> L.Modric (67'), E.Camavinga <-> C.Casimiro (67'), L.Jovic <-> E.Hazard (78')

Reti: 66' Duro (Valencia), 86' Vinícius Júnior (Real Madrid), 88' Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: C.Casimiro, J.Fernandez Iglesias, R.Silva de Goes, V.Paixão de Oliveira Júnior, E.Camavinga, G.de Abreu

Stadio: Mestalla
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale