Benzema, infortunio in Real Madrid-Valencia: Mondiale per club a rischio?

con il valencia

Apprensione in casa Real Madrid, che a 6 giorni dal Mondiale per Club (diretta Sky Sport) rischia di perdere Karim Benzema: il centravanti francese ha accusato un problema al ginoccho nel corso del match di Liga con il Valencia ed è stato sostituito al minuto 60 da Rodrygo. Out anche Militao, uscito per un fastidio all'adduttore destro. Ancelotti: "L'infortunio di Karim sembra meno grave"

IL REAL BATTE IL VALENCIA: LA CRONACA

Si ferma ancora Karim Benzema ed è una situazione da monitorare per Carlo Ancelotti e il Real Madrid a meno di una settimana dall'esordio nel Mondiale per club (diretta Sky Sport) dell'8 febbraio e a 20 giorni dall'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool. L'attaccante francese è stato sostituito poco dopo l'ora di gioco nel match di Liga contro il Valencia per un problema alla parte posteriore del ginocchio. Ha chiesto subito il cambio ed è andato direttamente negli spogliatoi. L'entità del problema sarà valutata nelle prossime ore, ma è chiaro che il Pallone d'Oro in carica è da considerarsi quantomeno in dubbio per le prossime partite delle Merengues.

Problemi anche per Militao

Non solo Benzema. Nel Real Madrid è uscito per infortunio anche Eder Militao, che ha lamentato un problema muscolare all'adduttore destro. Anche il difensore brasiliano è in forte dubbio per il Mondiale per Club della prossima settimana, in attesa degli esami strumentali di rito. 

Ancelotti: "L'infortunio di Karim più leggero di quello di Militao"

Nel post partita Carlo Ancelotti ha fatto il punto sui due infortuni. Dalle prime sensazioni l'infortunio di Militao pare quello più serio, almeno a giudicare dalle parole dell'allenatore dei Blancos. "Sono quasi sicuro che Eder non ci sarà domenica contro il Mallora. Tra i due quello di Karim sembra il problema più leggero". Situazioni da monitorare dunque, con vista sul Mondiale per Club in Marocco.