LigaGiornata 1 - venerdì 12 agosto 2022Giornata 1 - ven 12 ago
Fine
Osasuna
Chimy Avila 9'Oroz A. 74' (Rig.)
2 - 1
Siviglia
Rafa Mir 11'
Osasuna
Chimy Avila 9'Oroz A. 74' (Rig.)
2 - 1 Siviglia
Rafa Mir 11'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Osasuna-Siviglia: video, gol e highlights

Finisce 2-1 la sfida tra Osasuna e Siviglia, partita di esordio della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Chimy Avila, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi l'Osasuna ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 74'

L'Osasuna ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Arrasate si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Chimy Avila. Il Siviglia, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 11'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Osasuna lo mette Oroz che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

L'Osasuna è riuscita a portarsi in vantaggio con Chimy Avila al 9°, il Siviglia ha risposto al 11° con la rete di Rafa Mir, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Oroz (al 74°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Siviglia ha dominato il possesso palla (65%), mentre l'Osasuna ha prevalso per numero di tiri totali (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (449-200): si sono distinti Karim Rekik (70), Nemanja Gudelj (68) e Marcos Acuña (50). Per i padroni di casa, Unai García è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Chimy Avila è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Osasuna: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, l'attaccante Chimy Avila è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Siviglia, si è distinto il centrocampista Lucas Ocampos con 9 contrasti vinti.






Osasuna: S. Herrera, D. García (Cap.), U. García, J. Álvaro Armado, R. Peña, J. Moncayola, E. Barja Alfonso, L. Torró, M. Gómez Bardonado, E. Ávila, A. Oroz. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: E. García Martínez, A. Budimir, I. Vidal Miralles, M. Sánchez, P. Ibáñez, A. Fernández, J. Pérez, D. Brasanac, J. Martínez, R. Torres, I. Benito, J. Herrando.
Cambi: Vidal Miralles <-> Barja Alfonso (56'), Brasanac <-> Peña (62'), Sánchez <-> García (79'), Ibáñez <-> Oroz (81')

Siviglia: Y. Bounou, N. Gudelj, K. Rekik, M. Acuña, J. Navas (Cap.), A. Gómez, T. Delaney, J. Corona, L. Ocampos, F. Reges, R. Mir Vicente. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I. Romero, E. Lamela, J. Carmona, A. Flores, E. Salas Valiente, M. Dmitrovic, Ó. Torres, A. Telles, J. Jordán, G. Montiel, I. Rakitic, Y. En-Nesyri.
Cambi: Lamela <-> Corona (63'), En-Nesyri <-> Mir Vicente (63'), Telles <-> Ocampos (80'), Rakitic <-> Delaney (80')

Reti: 9' Chimy Avila (Osasuna), 11' Rafa Mir (Siviglia), 74' (R) Oroz (Osasuna).
Ammonizioni: D. García, U. García, E. Ávila, S. Herrera, M. Gómez Bardonado, A. Gómez, F. Reges , I. Romero

Stadio: El Sadar
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale