ESP0
RVM2
SFC1
VLL1
LigaGiornata 2 - venerdì 19 agosto 2022Giornata 2 - ven 19 ago
Fine
Espanyol
0 - 2
Rayo Vallecano
Isi Palazón 40'Ciss P. 59'
Espanyol0 - 2 Rayo Vallecano
Isi Palazón 40'Ciss P. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Espanyol-Rayo Vallecano: video, gol e highlights

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Rayo Vallecano. Nel match valido per la seconda giornata della Liga spagnola la squadra di Andoni Iraola ha sconfitto l'Espanyol con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Isi Palazón e Ciss

L'Espanyol non è riuscita a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Martínez, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Rayo Vallecano ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Iraola di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 40' quando arriva la rete di Isi Palazón. Rayo Vallecano che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Espanyol. Puntuale arriva al 59' il gol di Pathé Ciss che chiude i giochi.La gara di oggi è stata caratterizzata da interventi oltre il limite. per l'Espanyol ha dovuto abbandonare anzitempo la partita, . Mentre al 16° nel Rayo Vallecano, anche Florian Lejeune è stato punito con il cartellino rosso.
Nel corso del match l'Espanyol non ha creato grandi pericoli alla porta di Stole Dimitrievski poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nonostante la sconfitta, l'Espanyol ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (9-2). Il Rayo Vallecano, invece, ha effettuato più tiri totali (8-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-321): si sono distinti Leandro Cabrera (64), Fernando Calero (61) e Vinicius Souza (53). Per gli ospiti, Alejandro Catena è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Pathé Ciss è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rayo Vallecano: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Rayo Vallecano, il centrocampista Isi Palazón pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Espanyol, si è distinto il centrocampista Vinicius Souza con 9 contrasti vinti.






Espanyol: B. Lecomte, S. Gómez, Ó. Gil, L. Cabrera (Cap.), B. Oliván, V. de Souza Costa, S. Darder, E. Expósito Jaén, J. Mato Sanmartín, R. Sánchez, N. Melamed. All: Diego Martínez
A disposizione: J. Puado, D. Villahermosa, F. Calero, S. Keddari Boulif, L. Koleosho, K. Bare, Á. Fortuño, J. García, N. Zoubdi Touaizi.
Cambi: Calero <-> Melamed (35'), Puado <-> Sánchez (64'), Koleosho <-> Oliván (77'), Bare <-> Expósito Jaén (77')

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, F. Lejeune, I. Balliu, A. Catena, F. García Torres, Á. García Rivera, U. López, I. Palazón Camacho, Ó. Trejo (Cap.), P. Ciss, S. Camello. All: Andoni Iraola
A disposizione: S. Sánchez Ponce , M. Suárez, Ó. Valentín, M. Morro, J. Pozo la Rosa, E. Saveljich, R. García Zárate, M. Hernández, T. Dias Correia, R. Nteka, P. Muñoz.
Cambi: Sánchez Ponce <-> Palazón Camacho (57'), Valentín <-> Trejo (57'), García Zárate <-> Camello (74'), Suárez <-> López (85')

Reti: 40' Isi Palazón, 59' Ciss.
Ammonizioni: Ó. Gil, B. Oliván, F. Lejeune, S. Dimitrievski, Ó. Trejo, Ó. Valentín
Espulsioni: (0°)nell'Espanyol e Lejeune (16°)nel Rayo Vallecano

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale