Digione-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Il Montpellier evita la sconfitta grazie al gol di Le Tallec al minuto 61. Finisce 1-1 la sfida contro il Digione, match valido per la ventesima giornata della Ligue 1

Damien Le Tallec ha segnato il gol del pareggio (1-1) al minuto 61 salvando da una sconfitta il Montpellier contro il Digione.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Digione è riuscito a passare in vantaggio al 54° minuto grazie al gol di Wesley Said, il Montpellier è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Benjamin Lecomte (Montpellier), mentre Bobby Allain (Digione) ha dovuto compiere 5 interventi.

Per il Digione l'assist è stato effettuato da Jordan Marié, mentre nel Montpellier il passaggio decisivo per il gol è di Andy Delort. Il Digione ha collezionato 2 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila del Montpellier.

Nonostante il risultato finale di parità, il Montpellier ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d'angolo (3-7). In parità il numero dei tiri totali (13)e di quelli nello specchio della porta (7).

Nel Digione, l'attaccante Júlio Tavares è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 29 totali). L'attaccante Petar Skuletic è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il Montpellier ha effettuato più passaggi dell'avversario (380-225): si sono distinti Pedro Mendes (55), Daniel Congré (52) e Hilton (con 48). Mentre per il Digione, Fouad Chafik è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale