PSG-Guingamp 9-0

Ligue 1
default

Brutta sconfitta esterna per il Guingamp, travolto con 9 reti a zero dal Paris Saint-Germain, in un match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1

Guidato da una tripletta di Edinson Cavani e Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain ha travolto il Guingamp con il risultato di 9-0.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata all'11° (Neymar), mentre il gol del 2-0 è arrivato da Mbappé al minuto 37, chiudendo il primo tempo sul risultato di 3-0. Il Paris Saint-Germain nel secondo tempo ha realizzato altre 6 reti, con l'ultima segnata da Thomas Meunier al 83° che ha chiuso i giochi. Per il Paris Saint-Germain anche Neymar è entrato nella tabellino marcatori del match Nel Paris Saint-Germain, gli assist sono stati di un pimpante Cavani con 2, mentre Juan Bernat e Neymar hanno contribuito con uno a testa.
Partita sostanzialmente senza storia, con Gianluigi Buffon nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (26-2), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). Il centrocampista Lucas Deaux è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale). Il Paris Saint-Germain ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (566-215): si sono distinti Dani Alves (con 124 passaggi), Neymar (con 77) e Julian Draxler (con 68). Mentre per il Guingamp, Lebogang Phiri è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale