Bordeaux-Digione 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Cornelius al 77° minuto su assist di Kalu, ha permesso al Bordeaux di battere in casa il Digione. Finisce 1-0 l'incontro valido per la ventunesima giornata della Ligue 1

Andreas Cornelius, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 77) siglando il gol vittoria per il Bordeaux contro il Digione. Il Digione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Romain Amalfitano per rosso diretto al 34°.

Da segnalare l’assist di Samuel Kalu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bordeaux, Benoit Costil è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Digione, da registrare comunque 5 parate di Bobby Allain nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Bordeaux ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (13-10).

Nel Bordeaux, il centrocampista Kalu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale). Il Bordeaux ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (525-180): si sono distinti Otávio (con 70 passaggi), Jules Koundé (con 68) e Maxime Poundjé (con 66). Mentre per il Digione, Mehdi Abeid è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale