Lilla-Nizza 4-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventitresima giornata della Ligue 1, netta vittoria casalinga del Lilla che surclassa il Nizza con il risultato di 4-0

Grazie al contributo di quattro differenti marcatori, il Lilla ha superato nettamente il Nizza con il risultato di 4-0. Il Nizza ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pierre Lees-Melou per rosso diretto al minuto 89.

Il Lilla è riuscito a dominare entrambi i tempi. Il vantaggio è arrivato al 7° con Rafael Leão, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Pepe al minuto 37, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Il Lilla ha dominato il secondo tempo, riuscendo a realizzare altre 2 reti, con l'ultima di queste segnata da Loïc Remy al 94° che ha chiuso i giochi. Nella netta vittoria del Lilla anche Jonathan Bamba è entrato nel tabellino dei marcatori
Partita sostanzialmente senza storia, con Mike Maignan poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (560-391): si sono distinti Dante (97), Malang Sarr (84) e Christophe Herelle (75). Per i padroni di casa, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Danilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore José Fonte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Danilo è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale