Lione-PSG 2-1

Ligue 1
default

Sconfitta esterna per il Paris Saint-Germain battuto dai padroni di casa dell'Olympique Lione, capace di ribaltare il risultato al minuto 49 grazie alla rete di Fekir. Il match valido per la ventitresima giornata della Ligue 1 si è concluso con il risultato di 2-1

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato l'Olympique Lione che è riuscita a ribaltare il risultato e vincere in casa per 2-1 contro il Paris Saint-Germain. Nabil Fekir ha chiuso la partita con la rete al minuto 49.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ángel Di María al 7°, ma l'Olympique Lione ha risposto al 33° minuto con Moussa Dembele, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Fekir nel secondo tempo.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Anthony Lopes ha contribuito alla vittoria dell'Olympique Lione con 7 parate, mentre Alphonse Areola nonostante la sconfitta del Paris Saint-Germain si è distinto in almeno 8 occasioni.

Nonostante la vittoria l'Olympique Lione è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Paris Saint-Germain, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri totali (16-14) battuto più calci d’angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-388): si sono distinti Marquinhos (72), Draxler (60) e Thiago Silva (57). Per i padroni di casa, Jason Denayer è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Nabil Fekir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Kylian Mbappé a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Thilo Kehrer è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale