Nimes-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Il Nimes si fa raggiungere in casa dal Montpellier. ll gol di Delort al minuto 73, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la ventitresima giornata della Ligue 1

Il gol di Andy Delort al 73° minuto ha permesso al Montpellier di ribattere alla rete realizzata da Landre per il Nimes, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Nimes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Loïck Landre segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Delort.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Benjamin Lecomte (Montpellier), mentre Paul Bernardoni (Nimes) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per il Nimes l'assist è stato effettuato da Téji Savanier, mentre nel Montpellier il passaggio decisivo per il gol è di Gaetan Laborde.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Nimes ha effettuato più tiri (12-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (281-178): si sono distinti Hilton (42), Ellyes Skhiri (37) e Pedro Mendes (31). Per i padroni di casa, Anthony Briancon è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Jordan Ferri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Petar Skuletic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Savanier pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (16 ma si contano anche 18 duelli persi). Il difensore Daniel Congré è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale