Karamoh, il Bordeaux sospende l'ex Inter: "Comportamento inappropriato e inaccettabile"

Ligue 1
Yann Karamoh (foto getty)

L'attaccante di proprietà dell'Inter è stato messo fuori rosa a titolo precauzionale. L'annuncio sul sito del club francese con un duro comunicato: "Un provvedimento che salvaguarda l'equilibrio del gruppo e aiuta a ricordare il rispetto dei valori". Sarà messo fuori rosa sino a fine stagione?

BALOTELLI: GOL ALL'ESORDIO CON IL MARSIGLIA

Potrebbe essere finita con cinque mesi d'anticipo l'avventura di Yann Karamoh con la maglia del Bordeaux. Il giovane talento francese classe '98, in prestito dall'Inter, è stato infatti sospeso per motivi disciplinari. Una soluzione momentanea, in attesa del verdetto definitivo che potrebbe costringere l'attaccante di proprietà del club nerazzurro a guardare il resto della stagione dalla tribuna. "A causa di comportamenti inappropriati e inaccettabili che la società non può tollerare, Yann Karamoh è stato sospeso come misura precauzionale - si legge nella nota del club -. Questo provvedimento, in attesa della decisione finale, aiuta a proteggere l'equilibrio del gruppo e a ricordare il rispetto dei valori". 

La stagione di Karamoh

Dopo una lunga trattativa con il Parma nel mercato estivo, l'Inter aveva deciso di cedere il giovane attaccante in Francia, dove l'aveva prelevato nel 2017 dal Caen. Nel 2017-2018 Karamoh ha giocato soltanto 480' in Serie A, segnando un solo gol, seppur molto bello, contro il Bologna. Poi il prestito al Bordeaux per trovare la continuità perduta: finora, al suo ritorno in patria, ha segnato 3 gol in 25 partite, in una stagione in cui l'allenatore, Éric Bedouet, l'ha spesso schierato titolare. Tutto bene, sino alla mancata convocazione per il match con il Marsiglia del 5 febbraio, preludio al duro comunicato del giorno dopo. E così la storia tra Karamoh e il Bordeaux potrebbe essere finita. A perderci sarebbero in tre: il club francese, il giocatore e la stessa Inter.