PSG-Bordeaux 1-0

Ligue 1
default

La rete di Cavani al 42° minuto condanna il Bordeaux ad una sconfitta di misura in casa del Paris Saint-Germain. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Edinson Cavani negli ultimi 5 minuti del primo tempo (42°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Paris Saint-Germain contro il Bordeaux. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Cavani.

Nel corso del match, Gianluigi Buffon per il Paris Saint-Germain è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Bordeaux, Benoit Costil è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (10-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-221): si sono distinti Dani Alves (94), Thiago Silva (73) e Verratti (68). Per gli ospiti, Otávio è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Edinson Cavani è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato François Kamano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Nicolas de Preville è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale