Nizza-Lione 1-0

Ligue 1
default

La rete di Walter al minuto 69 condanna l'Olympique Lione ad una sconfitta di misura in casa del Nizza. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Remi Walter al 69° minuto ha permesso al Nizza di portare a casa una importante vittoria. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni, mentre i padroni di casa ne hanno colpiti uno con Burner.

Nel corso del match, Walter Benítez per il Nizza è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (14-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-318): si sono distinti Houssem Aouar (60) e Jason Denayer (53). Per i padroni di casa, Wylan Cyprien è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Ignatius Ganago nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Memphis Depay a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Christophe Herelle è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Ferland Mendy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale