Lione-Guingamp 2-1

Ligue 1
default

Il match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1 tra i padroni di casa dell'Olympique Lione e il Guingamp si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Fekir al minuto 35, segnato su assist di Aouar, che ha deciso l'incontro

I padroni di casa dell'Olympique Lione hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Nabil Fekir al 35° minuto su assist di Aouar, che ha permesso alla sua squadra di battere il Guingamp con il risultato di 2-1.

Primo tempo scoppiettante. L'Olympique Lione è riuscita a portarsi in vantaggio con Martin Terrier al 15° il Guingamp ha risposto al 21° con la rete di Félix Eboa Eboa, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Fekir (al 35°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Oltre alle reti subite, il portiere del Guingamp (Marc-Aurèle Caillard) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (18-14), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (649-222): si sono distinti Marçal (93), Marcelo (87) e Jason Denayer (73). Per gli ospiti, Lebogang Phiri è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Moussa Dembele nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Guingamp è stato Nolan Roux a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Tousart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Guingamp, si è distinto il difensore Eboa Eboa con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale