Nimes-Digione 2-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1, netta vittoria casalinga del Nimes che supera il Digione con il risultato di 2-0

Il Nimes ha sconfitto il Digione con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Savanier è arrivata al 28°, mentre il 2-0 è opera di Bobichon al 83° servito da Faitout Maouassa. Il Digione ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Oussama Haddadi per doppia ammonizione al 89°.
Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Bernardoni poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-12) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Digione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Jordan Ferri (Nimes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Wesley Lautoa, il più preciso nelle fila del Digione (45). Il giocatore del Nimes migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 4 di Wesley Lautoa).

Téji Savanier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Digione è stato Júlio Tavares a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 24 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale