PSG-Montpellier 5-1

Ligue 1
psg-montpellier-985324

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto una netta vittoria interna sul Montpellier. Finisce 5-1 il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1

5 differenti goleador grazie al quale, il Paris Saint-Germain ha sovrastato in casa il Montpellier, vincendo il match con il risultato di 5-1.

In questa larga vittoria per il Paris Saint-Germain, la sequenza dei gol è stata: Kurzawa al 13°, Di María al 46°, Nkunku al 73°, Da Silva (auto-gol) al 78°, Mbappé al 79°. Gol della bandiera di Florent Mollet per il Montpellier.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Gianluigi Buffon ha contribuito alla vittoria del Paris Saint-Germain con 6 parate, mentre Benjamin Lecomte nonostante la sconfitta del Montpellier si è distinto in almeno 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (645-310): si sono distinti Marco Verratti (122), Dani Alves (73) e Julian Draxler (73). Per gli ospiti, Ellyes Skhiri è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Presnel Kimpembe è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il centrocampista Ruben Aguilar con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale